La litigata scoppiata a sorpresa questa mattina - 11 giugno 2023 - negli studi di UnoMattina In Famiglia si sta portando dietro degli strascichi non di poco conto. L'affronto di Gianni Ippoliti allo "sbuffante" Tiberio Timperi è stato accolto sul web con grande fervore al punto tale da veder necessario l'intervento del Codacons, che si è esposto in questi termini: "Le parole di Timperi sembrano non solo una recidiva di comportamenti già in passato sanzionati dall’Autorità, ma una vera e propria forma di bullismo e prevaricazione, peraltro in piena fascia protetta, che viola tutte le norme e i regolamenti di settore". E ad accendere ancor di più il fuoco della polemica è lo stesso Ippoliti, con una intervista rivelatrice...
Ad AdnKronos, Gianni Ippoliti ha raccontato la sua versione dei fatti senza esclusioni di colpi:
Sono anni che si verificano questi episodi: ogni volta che io parlo sbuffa, mi chiede ‘ma dobbiamo proprio parlarne?’, guarda l’orologio. Ma perché? Io vorrei solo essere messo nella condizione di poter fare il mio lavoro, non è possibile lavorare in queste condizioni [...] Ho chiesto spiegazioni di fronte alla reazione di sufficienza di Timperi, con calma e col sorriso, ho cercato in tutte le maniere di capire ma quando mi accorgo che una persona accanto a me comincia a sbuffare, ad alzare gli occhi, me ne vado.Ippoliti proprio non si spiega il perché di questo atteggiamento da parte del conduttore di UnoMattina In Famiglia:
Io non so perché ci sia stata questa reazione, i momenti della mia rassegna fanno picchi di ascolti, faccio tutto da solo, non ho il gobbo, creo da solo la mia scaletta. Vorrei solo continuare a farla al meglio, ma per farlo devo avere vicino qualcuno che mi supporta [...] Tutti mi chiedono perché ogni volta ci sia in studio questa reazione di insofferenza, questo atteggiamento di sufficienza. Ecco, faccio un appello: qualcuno sa qual è il problema? Se mi da una spiegazione mi fa un favore, perché io veramente sono senza parole.
Gianni Ippoliti tornerà nella prossima puntata di UnoMattina in Famiglia a fare la sua rassegna su web e gossip? Oppure la controversia - oramai palesata - modificherà la scaletta del programma?
Nessun commento
Posta un commento