Non è di certo una sorpresa: Marco Mazzoli ha vinto la diciassettesima edizione de L'Isola dei Famosi. Il reality show di Canale Cinque non ha mai nascosto la sua "simpatia" nei confronti del conduttore de Lo Zoo di 105 rendendolo settimanalmente protagonista di spazi di ogni tipo: giochi creati ad hoc per lui, sorprese vip, conversazioni in collegamento con amici e colleghi, persino l'arrivo del cane e della moglie in Honduras. Un livello di esposizione talmente esagerato che il vero shock sarebbe stato vederlo uscire di scena senza il trofeo fra le mani. Ma a macchiare ancor di più la vittoria palesemente infiocchettata da terzi per Marco Mazzoni ci sono due dettagli specifici: una battutaccia omofoba fatta in diretta tv nel corso della finale e un inedito legame fra le produzione e il concorrente. Scopriamo insieme di cosa si tratta...
Il prima macchia è stata la bruttissima battuta omofoba fatta nel corso della finale: Marco Mazzoli ha dato della "donna" a Gian Maria Sainato, un ragazzo dichiaratamente omosessuale. E se in studio ha generato qualche risatina di gusto, il gesto in realtà sul web è stato accolto davvero male; specie se pensiamo che la finale de L'Isola dei Famosi è caduta proprio nel pieno del mese del Pride Month, il periodo dell'anno che celebra e supporta l'inclusione verso ogni orientamento sessuale.
- È una donna.
— BICCY.IT (@BITCHYFit) June 19, 2023
- Allora è Gian Maria.
No, non fa ridere. #Isola
Ma la vera beffa delle beffe è stata un'altra. Se già non fosse chiaro il fatto che Marco Mazzoli avesse un trattamento di favore rispetto agli altri naufraghi, oggi ne abbiamo la certezza attraverso le parole dello stesso vincitore de L'Isola dei Famosi.
Afferrato il trofeo in mano, Marco Mazzoli ha aperto i suoi ringraziamenti con queste parole:
Posso fare dei ringraziamenti? Voglio ringraziare tutti perché all'inizio sono stato davvero una brutta persona. E devo ringraziare in modo particolare un uomo che ha creduto in me e ha fatto di tutto per farmi restare in questo programma ed è Celeste (Laudisio, ndr) che è il capo degli autori. Una persona a cui devo molto. Voglio ringraziare le produzione e tutti gli operatori...
Cosa intende Marco Mazzoli con "ha fatto di tutto per farmi restare"? C'era quindi un tacito accordo per farlo restare e quindi consacrarlo alla vittoria? L'accordo comprendeva il ricevere settimanalmente sorprese e regali a discapito degli altri naufraghi quasi del tutto snobbati? Spirito dell'Isola, dacci una spiegazione!
Nessun commento
Posta un commento