Dal 29 giugno, e per cinque giovedì alle ore 21:30 su Rai2, arriva Non Sono una Signora: adattamento italiano del format Make Up Your Mind che vedrà protagonisti, in ciascuna puntata, cinque personaggi famosi del mondo dello spettacolo, del cinema, del teatro, dello sport e della cultura alle prese con il mondo delle drag queen. A loro verrà dato il compito di restare in incognito e di esibirsi in tre prove con l'intento di risultare la miglior drag di puntata. Solo uno di loro passerà il turno, tutti gli altri concorrenti verranno struccati e smascherati in scena. A condurre il programma - slittato per oltre sette mesi in palinsesto - sarà Alba Parietti, che terrà le redini del gioco, degli indagatori vip e della giuria tecnica.
Non Sono Una Signora: gli indagatori e la giuria tecnica
Alba Parietti sarà affiancata in studio da Mara Maionchi, Sabrina Salerno, Filippo Magnini, e Cristina D’Avena che costituiranno il “panel vip” degli indagatori. A loro verrà dato il compito di indovinare l’identità dei personaggi famosi, che si celano dietro il travestimento drag. Ad eleggere l'apprendista drag migliore di puntata sarà invece una giuria tecnica composta da Elecktra Bionic (vincitrice della prima edizione di Drag Race Italia nonché breauty queen); Vanessa Van Cartier (drag
italo-belga vincitrice di vari concorsi a tema e star tv europea) e Maruska
Starr (drag singer con un decennio di esperienza sulle spalle).
Prime immagini di #NonSonoUnaSignora: il talent show drag di #Rai2 condotto da Alba Parietti.
— TV Italiana (@TV_Italiana) June 23, 2023
Sarà in onda da giovedì 29 giugno 2023, in prima serata, per cinque appuntamenti. pic.twitter.com/WzoVcr0t7k
Non Sono Una Signora: le prove
In ogni puntata, i cinque vip in incognito si sfideranno in una gara a eliminazione, che prevede performance nelle discipline più iconiche del mondo drag come il catwalk (una sfilata), il ballo in stile vogueing e una esibizione di canto in lipsync. Molto importante è la sfilata in quanto colori, brani musicali o accessori usati fra una falcata e l'altra potrebbero essere importanti indizi per capire l'identità del vip vestito da drag.
La drag vincitrice di ogni puntata verrà premiata con l'accesso diretto alla fine e la sua identità resterà misteriosa mentre tutte le altre dovranno svelarsi e raccontare al pubblico il proprio percorso di trasformazione.
Nessun commento
Posta un commento