Responsive Ad Slot

L'anno che Verrà 2024: Rai sposta l'evento di Capodanno in Calabria per due anni

Sarà la Calabria ad accogliere le prossime due edizioni de L'Anno che Verrà: l'evento di fine anno di Rai Uno.

giovedì 29 giugno 2023

/ by Tv Italiana

l'anno che verrà 2024 logo


Dopo Italia Loves Romagna, arriva Rai Loves Calabria. Attraverso una nota ufficiale partita da Viale Mazzini, è stato reso noto che sarà proprio la regione Calabria ad ospitare il prossimo 31 dicembre in prima serata e in diretta su Rai Uno lo show musicale di Capodanno L’Anno che Verrà. Rai spiega che "l’evento si realizzerà in partnership con la Regione Calabria che ha firmato un accordo biennale con Rai, attraverso Rai Com, anche in seguito agli ottimi risultati di ascolto e di immagine ottenuti nelle ultime edizioni". Al momento, però, resta ignota la città calabra che ospiterà l'evento: molti puntano su Reggio Calabria ma potrebbe essere presa in causa anche Villa San Giovanni, cittadina da cui dovrebbe partire il futuro Ponte sulle Stretto tanto a cuore al Governo di CentroDestra.

Ma l'accordo biennale fra Rai e Regione Calabria non si fermerà al solo evento di Capodanno. La Tv di Stato spiega che verranno realizzati momenti di promozione con l'ideazione di "altre trasmissioni, in onda sulle reti generaliste e su Rai Italia" , oltre all'inserimento "strategico" nelle trasmissioni già previste nel daytime Rai nel prossimo mese di luglio.  

In un video messaggio, il governatore Forzista della Regione Calabria Roberto Occhiuto ha spiegato di esser riuscito ad ottenere grandi spazi promozionali all'inerno dei palinsesti Rai:

(Oltre a L'Anno che Verrà, ndr.) Ho ottenuto dalla Rai anche la possibilità di promuovere l’immagine della Calabria in circa 100 spazi televisivi nei prossimi due anni. Trasmissioni importanti come ‘Camper’, ‘Linea Verde’, ‘Uno Mattina’, L’Eredità’, ‘Linea Blu’... Insomma, tutto il palinsesto della Rai avrà un pò di Calabria al suo interno.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo