Sono moltissimi i volti Mediaset e della politica legata al Centro Destra che stanno prendendo parte alla maratona di tre giorni in onda su Canale5 per commemorare la scomparsa di Silvio Berlusconi, avvenuta lo scorso lunedì 12 giugno 2023. Fra i tanti volti che hanno raccontato ricordi e aneddoti della vita del "papà di Milano2" abbiamo visto anche Alfonso Signorini, che in collegamento con il TG5 ha raccontato un dettaglio inedito a proposito di Grande Fratello VIP (il reality da lui condotto da oramai quattro edizioni). L'aneddoto riguarda il crescente aumento delle puntate del programma arrivato ad andare in onda per oltre sei mesi: questa decisione pare sia stata fortemente voluta proprio da Silvio Berlusconi.
Durante lo speciale del Tg5 delle 13:30, andato in onda ieri 13 giugno 2023, Alfonso Signorini ha raccontato quanto segue:
Berlusconi era veramente un grand'uomo. Molti mi dicono: eh ma la durata monstre di Grande Fratello... Ma sapete chi se l'è inventata questa cosa? L'ha inventata Silvio Berlusconi. Lui mi chiamava e mi diceva: "Guarda che questo programma funziona. Voi dovete andare avanti fino a luglio!". Io gli risposi: "Ma presidente, come facciamo ad andare avanti fino a luglio?! Non si può". E lui: "No, no! Voi dovete continuare e continuare...". E questa cosa gliela diceva anche a Pier Silvio. Quindi abbiamo iniziato a fare questo esperimento di andare in onda prima con quattro, poi cinque e poi sei mesi e ci siamo fermati. Ma ogni volta che ci fermavamo, lui mi chiamava e diceva: "Ma è già finito il Grande Fratello?". E io: "Ma Presidente, sono sei mesi che siamo in onda!".
Silvio Berlusconi era dunque un assiduo telespettatore di Grande Fratello, al punto tale da dover redarguire il conduttore del reality per le cravatte troppo poco istituzionali:
E tu non sai quante volte mi ha chiamato durante le pause pubblicitarie per farmi cambiare il colore della cravatta, perché non gli andava giù. A me piaceva portare cravatte un po' bizzarre, un po' forti nei colori. E lui chiamava e chiedeva di cambiarla e di mettere una cravatta più sobria! "Perché lui è su Canale5 ed è una figura istituzionale!" diceva. Curava anche quei dettagli...Cravatte bizzarre a parte, negli anni addosso a Grande Fratello VIP sono state imputate tante altre brutture. Chissà se l'ex-Cav ne ha mai parlato con Alfonso...
Nessun commento
Posta un commento