Come avete visto, i profili social di Che Tempo che Fa al momento non sono attivi. Anzi, alcuni sono stati impropriamente oscurati. Siamo in attesa che ci vengano restituiti. Quello che è accaduto non ha alcuna ragione e non da alcun vantaggio nemmeno a chi lo ha fatto. Nel caso non dovessimo rientrarne in possesso, ne apriremo ovviamente dei nuovi e ve ne daremo notizia quanto prima. Mi fa piacere che improvvisamente la Rai ora ci tenga a Che Tempo che Fa... un po' tardivamente ma ciò ha un qualcosa di positivo.
Un discorso che sembra in qualche modo smentire le numerosi voci e dichiarazioni che si sono susseguite nel corso delle ultime settimane. Per tutto luglio, infatti, si sono rincorse voci di una sorta di vendetta postuma della Rai (quella di non voler consegnare a Fazio le seguitissime pagine social della sua trasmissione) ma anche di una possibile trattativa economica andata in fumi.
A dire il vero c'è una terza versione dei fatti, forse la più ufficiale, spiegata da una nota stampa partita dalla Rai in seguito ad un articolo di critica apparso sul sito fanpage.it:
Si precisa che l’azienda sta procedendo a chiudere tutti i profili social di CTCF in quanto di sua proprietà. Questa procedura, non essendo immediata, ha reso necessario come passaggio intermedio rendere evidente che i profili e le stesse pagine si riferiscono esclusivamente alle vecchie edizioni della produzione in onda fino a giugno 2023 su Rai3.
Insomma, chi è il vero padre di queste pagine social: chi le ha fatte o chi le ha cresciute? Se non fosse una questione legale, potrebbe tranquillamente diventare una storia per C'è Posta per Te...
Nessun commento
Posta un commento