Responsive Ad Slot

Gerry Scotti sulla nuova Ruota della Fortuna: 'Progetto economico, moderno come negli USA'

Gerry Scotti aveva anticipato un mese fa la sua volontà di condurre La Ruota della Fortuna, snocciolando dettagli sul progetto.

venerdì 7 luglio 2023

/ by Tv Italiana

gerry scotti la ruota della fortuna

Abbiamo scoperto nel corso dell'evento di presentazione dei prossimi Palinsesti Mediaset 2023 che su Canale 5 arriverà molto presto una nuova edizione de La Ruota della Fortuna: il celebre gioco a premi portato al successo da Mike Bongiorno e condotto per alcuni anni da Augusto "Casti" Mondelli su OdeonTV e da Enrico Papi su Italia Uno. Al momento non sono noti i dettagli di questo ritorno in tv dopo ben 14 anni di assenza dal piccolo schermo eppure, quasi a voler spoilerare la notizia, circa un mese fa Gerry Scotti aveva parlato della sua volontà di riportare in tv proprio La Ruota della Fortuna e in che modo..

In una intervista rilasciata lo scorso giugno 2023 al magazine TIVÙ, il conduttore Mediaset aveva spiegato che era nei suoi progetti (più che altro nei suoi sogni) la volontà di portare in preserale La Ruota della Fortuna in una versione ultra-budget ma "all'americana":

Nel segno e nel sogno di Mike Bongiorno mi piacerebbe proporre La ruota della fortuna. Sarà il già citato effetto nostalgia o – come dicevano gli antichi – il fatto che tutto scorre, ma penso che una riedizione di questo format, in chiave moderna (come stanno facendo negli USA) sarebbe un bell’appuntamento. Sarebbe anche il ritorno a un progetto più essenziale, minimalista, a un’idea che tutti conoscono e che si potrebbe fare in modo nuovo, meno dispendioso, ma sempre di grande compagnia nel preserale. Ci sto riflettendo seriamente...

Nella stessa intervista, per altro, aveva anticipato con esattezza cosa avrebbe annunciato Mediaset per lui all'evento sui Palinsesti Mediaset 2023:

Ci saranno appunto le nuove puntate di Caduta Libera, nel preserale e con quattro speciali la domenica in prima serata. Siederò di nuovo nella giuria di Tu Si Que Vales e tornerò con Io canto. Qui ci sarà però un’importante novità: a partecipare non saranno bambini, ma dei giovani ragazzi, in un bellissimo confronto generazionale. Nel frattempo, sono già iniziate le riunioni per il prossimo Show dei Record.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo