Come da tradizione, anche quest'anno Mediaset ha svolto a porte chiuse la sua presentazione dei prossimi Palinsesti. L'evento è andato in scena in quel di Cologno Monzese nella serata di ieri 4 luglio 2023 e tutti i dettagli rivelati nel corso dell'appuntamento sono stati diffusi oggi, 5 luglio, a seguito di un embargo quasi del tutto non rispettato. Come saranno i prossimi Palinsesti Mediaset 2023 - 2024? I programmi previsti per Canale5 non faranno altro che portare l'identità del canale indietro nel tempo di circa vent'anni. A testimoniarlo sono le "novità" in arrivo nei prossimi mesi sul canale principale del Biscione. Scopriamo insieme tutti gli show previsti.
Palinsesti Mediaset 2023: Canale5 , il daytime
I programmi del mattino sono del tutto confermati. Mattino5 e Forum nei giorni feriali, Melaverde nei giorni festivi. Dopo pranzo confermato il fiume di soap opera, Uomini e Donne e le varie strisce dai reality show (al momento confermata solo quella di Grande Fratello). Piccola novità sarà il cambio alla conduzione di Pomeriggio5 che da quest'anno vedrà al timone Myrta Merlino. In questa nuova versione del programma non ci sarà più spazio per il gossip: un taglio puramente giornalistico e da un nuovo studio realizzato a Roma.
Poi si passa al preserale con Caduta Libera che - nell'avanzato inverno - verrà sostituito dal ritorno de La Ruota della Fortuna, condotto da Gerry Scotti. Nessuna menzione sulla nuova edizione di Avanti un Altro. Il palinsesto quotidiano si conclude con l'ennesima edizione di Striscia la Notizia e Paperissima Sprint nel weekend. Nel fine settimana confermati Amici di Maria De Filippi - edizione 23 e Verissimo.
Palinsesti Mediaset 2023: Canale5 , la prima serata
In prima serata sono previste numerose riconferme, raddoppi e alcuni programmi che ritornano dal passato. Sì perché oltre a La Ruota della Fortuna condotto fino al 2003 da Mike Bongiorno, torna dal passato Il Canto.Il talent di canto con baby concorrenti porterà il nome di Io Canto Generation e sarà condotto da Gerry Scotti.
Ritorna anche Zelig, C'è Posta per Te, Ciao Darwin, Lo Show dei Record e Grande Fratello, quest'ultimo più centrato sulla partecipazione di concorrenti non famosi. Un palinsesto da primi Anni 2000. E ancora: al sabato sera ci sarà Tu Si Que Vales ma senza Belen Rodriguez.
Previste varie serate musicali con show monografici con Elisa, Max Pezzali, Orietta Berti e Il Volo, quest'ultimi saranno protagonisti anche del prossimo concerto di Natale. Spazio alla comicità con il ritorno di Michelle Impossible 3, Felicissima Sera 3 e lo spettacolo teatrale di Checco Zalone Amore + Iva (non è chiaro se sarà la messa in onda dello spettacolo teatrale o una inedita versione per la tv).
A chiudere le proposte anche una versione invernale di Temptation Island, in onda da gennaio 2024 con un titolo ancora non deciso (Temptation Winter?) e un esperimento che riporterà in tv il Karaoke ma dalla splendida cornice dell'Arena di Verona. In pratica, una sorta di Arena Suzuki ma in salsa Mediaset. Titolo provvisorio: Il Più Grande Karaoke d'Italia.
Infine, mistero sul ritorno de L'Isola dei Famosi in quanto "potrebbe saltare una stagione tv", avrebbe spiegato Pier Silvio Berlusconi nel corso della conferenza.
Nessun commento
Posta un commento