Dopo la messa in onda sulla tv satellitare, per Hotel Portofino è tempo di sbarcare sulla tv generalista. Sarà in onda da questa sera - martedì 25 luglio - in prima serata su Rai Uno il primo dei tre appuntamenti di questa fiction che ci porterà alla scoperta di una famiglia inglese che, durante gli Anni '20 gestisce un hotel per turisti dell’alta società sulla riviera ligure. Protagonista l’affascinante proprietaria dell'Hotel Portofino, l’inglese Bella Ainsworth, figlia di un ricco industriale britannico, che si deve destreggiare tra i clienti cosmopoliti ed esigenti senza trovare grande aiuto nel marito Cecil. Lui non gradisce molto il clima che si respira in albergo ed ha trovato motivo di sollazzo bruciando soldi al casinò. Per questo, è la figlia Alice a occuparsi di ogni evenienza. Ma le paturnie familiari non sono di certo finite qui...
Hotel Portofino: la trama della mini serie di Rai Uno
Oltre ad Alice, Bella e Cecil hanno un secondo figlio di nome Lucian: il giovane è reduce dalla Prima Guerra Mondiale e ora vorrebbe dedicarsi alla pittura nel tentativo di isolarsi dal mondo. Papà Cecil invece proverà ad instradare il giovane su una nuova strada: quella del matrimonio. Infatti, Cecil vuole che Lucian si sposi con Rose, figlia di una famiglia parecchio benestante nonché figlia di una sua vecchia fiamma.
Intanto, fuori dalle quatto mura dell'Hotel Portofino, il Fascismo si fa strada anche con i suoi metodi violenti e Bella è costretta ad affrontare Vincenzo Danioni, il corrotto vicesindaco di Portofino: un fascista puro intenzionato a danneggiare l'immagine dell'hotel con ogni mezzo possibile. In tutto questo, l'attività dell'hotel va avanti senza sosta e in ogni puntata svariati clienti arriveranno ad animare la struttura ricettiva ma anche alcune curiose sotto-trame.
Nessun commento
Posta un commento