Prima piccola - ma grande novità - dal set di Don Matteo 14. L'attesissima fiction di Rai Uno tornerà in onda in prima serata dal prossimo marzo 2024 con la presenza riconfermata di Raoul Bova, interprete di Don Massimo. Nel cast sono previste però delle novità fra cui l'arrivo di un nuovo Capitano dei Carabinieri, alias Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastrandrea. A svelarlo è sui social la LuxVide, la società di produzione che dal 2000 realizza la fiction. Nel prossimo paragrafo, la prima foto scattata sul set di Don Matteo 14.
Don Matteo 14: il nuovo Capitano Martini, la foto
Benvenuto Diego Martini! 👮♂️Siamo felici di annunciarvi che #EugenioMastrandrea entra a far parte del cast di #DonMatteo14 nel ruolo del nuovo Capitano dei Carabinieri. E a fare gli onori di casa non poteva che essere Don Massimo! #RaoulBova #LuxVide #Fremantleit #DM14 pic.twitter.com/GMObzMnRMC
— Lux Vide (@LuxVide) July 24, 2023
A proposito di personaggi in scena, la trama ufficiale diffusa da Rai annunciava l'uscita di scena di Anna e Marco (Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico) ma, attraverso un video pubblicato nelle ultime ore, i due attori fanno sapere di non aver abbandonato la fiction. Probabilmente per loro sarà previsto uno spazio più risicato nella trama rispetto ai precedenti capitoli di Don Matteo. Qui di seguito la trama.
Don Matteo 14: la trama
Dopo l’addio ad Anna e Marco, arriva a Spoleto il Capitano Diego Martini, in città per riconquistare la sua ex, la Pubblico Ministero Vittoria Guidi che, stanca del suo carattere patologicamente chiuso e al limite dell’ossessivo-compulsivo, ha rotto con lui e sta per sposarsi con un altro. Martini ignora che ad attenderlo ci sia il Maresciallo Cecchini, pronto a complicargli la vita con il suo carattere esuberante, ma anche a offrirgli un tetto e un’amicizia sincera. E ignora anche che Don Massimo sia un ex Carabiniere leggermente propenso a immischiarsi nelle indagini (e a risolverle). Ma ignora soprattutto che la sorella, anzi, sorellastra, di Don Massimo, Giulia, è anche lei in città, accolta in canonica da suo fratello nonostante un passato difficile che li divide e gravi problemi con la giustizia. E sarà proprio lei, Giulia, portatrice di guai, amica-nemica del nuovo Capitano che lo aiuterà a scoprire la bellezza della condivisione e dell’empatia. E nel frattempo, Giulia e Don Massimo dovranno guarire le ferite del passato e, con pazienza e delicatezza, riscoprire la bellezza del rapporto fraterno che li lega.
Nessun commento
Posta un commento