Si è a lungo discusso della diatriba scoppiata sui social fra Ainett Stephens e Pino Insegno in seguito a delle dichiarazioni poco lusinghiere rilasciate dal conduttore nel corso di una intervista. La showgirl ha riposto per le rime all'accusa di Insegno di non essere "sufficientemente giovane" per poter tornare a ricoprire il ruolo della Gatta Nera nel game Mercante in Fiera. Insomma, la faccenda è andata avanti per alcuni giorni fino ad una presunta risoluzione finale: non ci sarà nessuna Gatta Nera nel remake Rai del Mercante in Fiera. Ma se il personaggio fosse stato riconfermato nel programma, chi avrebbe dovuto interpretarlo? Ai Palinsesti Rai 2023 dedicati agli inserzionisti è stata mostrata una immagine di una ballerina proprio legata al programma di Pino Insegno...
Nel video che riassume tutti i programmi curati dalla direzione Rai Intrattenimenti Primetime c'è anche il Mercante in Fiera, che viene raccontato con due immagini: la prima è l'immagine di una ballerina che fa dei passi di danza a cui segue il volto di Pino Insegno che balla sul posto mentre schiocca le dita a ritmo. Perché mostrarci proprio queste due persone in primo piano?
L'immagine di Pino Insegno è ovvia: è il conduttore del programma e quindi è giusto che ci sia il suo faccione fra i tanti faccioni dei volti in palinsesto. Perché mostrate invece questa specifica ballerina per descrivere un game che di base non prevede balletti? E se questa ballerina fosse la donna che avrebbe dovuto ricoprire proprio il ruolo della Gatta Nera nel gioco?
Chi è la suddetta ballerina? Si chiama Roberta Siciliano, è una giovane trentenne attualmente fra le danzatrici del Teatro San Carlo di Napoli. L'avevamo vista all'opera in ttv nel 2020 proprio in un altro programma condotto da Pino Insegno, Voice Anatomy.
L'immagine di questa giovane apparsa nel trailer Rai, la sua presenza in un precedente programma di Pino Insegno... Insomma, è forse solo tutta una grande casualità oppure il ruolo della Gatta Nera era già stato assegnato?
Nessun commento
Posta un commento