Dopo mesi di slittamenti e polemica, la prima edizione del game in drag Non Sono una Signora sta andando in onda sulle frequenze di Rai Due e sarà in onda ancora per qualche settimana il giovedì sera in prima serata. Il gioco condotto da Alba Parietti si è rivelato piuttosto semplice (i concorrenti in incognito vengono scoperti praticamente tutti in meno di un'ora di messa in onda), gode di un posizionamento di pause pubblicitarie parecchio insolito (primo spazio pubblicitario intorno alle ore 23:00) e tutto sommato è riuscito a far ricredere coloro che era impauriti dalla presenza di contenuti e discorsi troppo queer o di propaganda. Ma fra pro e contro, il programma avrà una seconda edizione?
Non sono una Signora è un programma che accoglie, non respinge nessuno. È un programma fatto per creare una allegra intimità e divertimento. Adesso che si è capito che dentro il vaso di Pandora non c’era altro che puro divertimento, spero si possa pensare di farne una seconda edizione. Io sono molto speranzosa in questo senso. Ho avuto segnali positivi da parte dell’azienda dopo la messa in onda. Ora se son rose fioriranno.
Dopo aver realizzato il programma con un budget da programma autunnale, poi trasmesso per "cause di forza maggiore" in estate, cosa succederà in caso di seconda edizione? Il programma resterà in estate con un budget ribassato? Potrebbe essere promosso nei palinsesti primaverili? Oppure, nonostante le parole della conduttrice, il programma verrà cestinato? E se così fosse, chissà se qualche altro network televisivo si farà avanti bussando alla porta di Fremantle...
Nessun commento
Posta un commento