Responsive Ad Slot

Rai compra La Edad de la Ira: la serie spagnola su omofobia e ribellione giovanile

Tre gruppi televisivi europei, fra cui la Rai, si sono aggiudicati i diritti della serie tv con Manu Rios.

mercoledì 19 luglio 2023

/ by Tv Italiana

La edad de la ira serie tv rai

Dobbiamo ancora affondare occhi e orecchie sui nuovi Palinsesti Rai. Eppure in quel di Viale Mazzini continuano le trattative di compravendita di serie tv e fiction all'estero. È notizia di ieri, 18 luglio 2023, che la nostra tv di Stato assieme a quella francese (France Television) e quella belga (la RTBF) si sono aggiudicati i diritti di trasmissione della serie tv spagnola La Edad de la Ira: progetto tratto dall'omonimo romanzo di Nando Lopez e che vede fra i protagonisti l'astro nascente della serialità iberica Manu Rios (già apprezzato in Elite su Netflix). A svelare la notizia è stato in esclusiva il sito Cveintiuno.com. Di cosa parla questa serie tv? È presto detto...

La Edad de la Ira: di cosa parla questa serie tv?
Conosciuta a livello internazionale con il titolo di The Age of Wrath (L'età della Rabbia, trad.), la serie parla dell'adolescenza e del difficile percorso di vita di Marcos. La storia parte da una grande tragedia: un uomo è stato ritrovato morto e ammazzato in maniera violenza, quasi brutale. I sospetti ricadono sul figlio dell'uomo, appunto Marcos. Compagni di scuola e persino i suoi docenti madrileni si chiedono come sia possibile che un così bravo ragazzo, molto popolare fra i corridoi di scuola, possa aver compiuto un gesto del genere.

La narrazione ci porta quindi a scavare nel vissuto di Marcos: un passato fatto di ingiustizie, di crescita personale e di violenze domestiche. Il padre di Marcos non ha mai accettato l'omosessualità di suo figlio e questa scoperta lo ha reso furioso al punto tale da costringere il figlio a subire suoi interrogatori oltre a percosse di ogni genere. Sono queste le ragioni dell'omicidio? E se invece l'avesse commesso qualcun altro?


Come già detto, stando alle informazioni fornite dal portale spagnolo, Rai si è aggiudicato i diritti per doppiare e trasmettere da qualche parte la serie in esclusiva sul territorio italiano. Essendo una mini-serie di sole quattro puntate da circa 45 minuti ciascuno, è difficile ipotizzare ad una messa in onda su Rai Uno o Rai Due. Azzardando una ipotesi, potremmo pensare che La Edad de la Ira potrebbe finire su RaiPlay o su Rai Quattro da sempre protagonista quando si parla di serie tv straniere.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo