Responsive Ad Slot

Il Collegio 2023 diventa Liceo: nuove materie del Linguistico e non solo

Tre nuove materie, una nuova location e il ritorno del Bidello: le novità de Il Collegio 2023.

mercoledì 19 luglio 2023

/ by Tv Italiana

il collegio 2023 novità premio

ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it - Siamo stati i primi a rivelarvi che nella prossima edizione de Il Collegio, il reality show di Rai Due metterà in palio per la prima volta un premio economico (una borsa di studio dal valore di quasi 14 mila Euro) da assegnare al collegiale più meritevoli fra quelli coinvolti nel programma. Eppure le nostre anticipazioni non si fermano qui e, in esclusiva, vi riveliamo un altro gustosissimo dettaglio de Il Collegio 2023. I nuovi corsi di studio che dovranno affrontare i nuovi collegiali non saranno più speculari ad un corso di terza media ma si affacciano per la prima volta alle materie che si studiano al liceo. I giovani protagonisti saranno quindi messi a seria difficoltà da materie più complesse come lo Spagnolo o la Fisica. Ma non solo...

Il Collegio 2023: nuove materie Spagnolo, il Cinese e la Fisica

Come accaduto nella passata edizione, anche stavolta Il Collegio 2023 proporrà ai giovani protagonisti un test di sbarramento che decreterà chi ha una media sufficiente per partecipare al reality vero e proprio e chi dovrà abbandonare subito il programma. Ma questo test sarà anche un metro di giudizio che permetterà al nuovo corpo docenti di dividere i collegiali in due aule e quindi in due corsi distinti.

A Il Collegio 2023 ci sarà quindi un corso "Linguistico" dove fra le nuove materie di studio ci sarà lo spagnolo e il cinese mandarino, oltre ovviamente all'inglese. Un secondo corso che noi definiremmo più "Scientifico" vedrà lo studio della Fisica. A prescindere dal corso, ci saranno comunque materie comuni: italiano, storia e geografia (insegnate da un docente unico), educazione fisica, musica, matematica e scienze (insegnate da un docente unico) e arte. Tra le materie torna anche la recitazione.

Fra i graditi ritorni c'è anche la figura del bidello, di ruolo negli istituti pubblici negli Anni 2000. Confermati ovviamente i sorveglianti e il preside. Non è una nostra esclusiva, invece, il nome della nuova location che ospiterà il reality: come riportato da ilcittadino.it, sarà il Collegio San Francesco a Lodi ad ospitare il reality. Il set è stato aperto lo scorso 4 luglio e chiuderà il prossimo 24 luglio.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo