La Rai vuole fare Pechino Express senza Pechino Express. È la nuova pazza idea annunciata dal direttore dei programmi del daytime Rai Angelo Mellone nel corso di una intervista rilasciata quest'oggi sulle pagine del Corriere della Sera. Da qualche mese al vertice di una delle fasce orarie più importanti della Tv di Stato, Mellone ha spiegato che se fosse nei suoi poteri "ruberebbe" parecchi format alle reti commerciali fra cui "qualche reality, dei factual e talent". Poi la rivelazione: sarebbe in fase di studio una versione originale di un reality game sulla falsariga di Pechino Express. Leggiamo le sue dichiarazioni.
Angelo Mellone: 'In fase di studio un reality stile Pechino Express'
Ecco cosa ha dichiarato Angelo Mellone, direttore daytime Rai, alle pagine del Corriere della Sera:
Cosa ruberei alle tv commerciali? Qualche reality e factual, qualche talent... Noi in Rai stiamo studiando un adventure game, stile Pechino Express. Vogliamo produrre format originali, assicurarci una “sovranità narrativa”, coinvolgendo, come ho già fatto, le migliori menti.
Fra le tante dichiarazioni, segnaliamo la volontà del direttore di voler realizzare uno spin-off di Reazione a Catena dedicato agli istituti scolastici:
Vorrei portare nelle scuole Reazione a catena, un game per insegnare l’italiano divertendosi.
Queste idee verranno davvero sviluppate? E se sì, con che tempistiche?
Nessun commento
Posta un commento