Ve ne avevamo già parlato nel 2020. Ben tre anni fa, Real Time aveva deciso di arricchire la saga dei suoi programmi tv a tema dermatologico già ampiamente navigata fra Pimple Popper - La Dottoressa Schiacciabrufoli e La Clinica della Pelle con l'introduzione de La Clinica del Pus. All'epoca furono mandare in onda le sole tre puntate che componevano la prima edizione di test. Un test perfettamente riuscito visto che già nel 2021, il canale britannico Channel 5 ha deciso di produrre nuove edizioni del programma con un numero di puntate più ampio. Quelle nuove puntate sono approdate sempre su Real Time dallo scorso martedì 25 luglio... registrando ascolti davvero impensabili.
Nel primo appuntamento con la seconda stagione di La Clinica del Pus, andata in onda martedì 25 luglio, Real Time ha registrato incredibilmente il 7% di share superando addirittura la proposta di Canale Cinque (la fiction inedita Madri al 6.2% di share) e quella di Rai Uno (La Scogliera dei Misteri al 5.5% di share).
Realizzato nel Regno Unito con il nome Skin A&E (il Pronto Soccorso della Pelle, trad.) e inizialmente diffuso con il nome di People Like Pus, questa Clinica del Pus porta in tv casi un po' più estremi di malattie dermatologiche rispetto ai più semplici interventi di rimozione della dottoressa Sandra Lee aka Pimple Popper.
Nella sola prima puntata, ad esempio, abbiamo visto un uomo dal volto bitorzoluto farsi rimuovere una decina di grosse escrescenze mentre il paziente tremava dalla paura sulla poltrona operatoria. Non è stata da meno la visione di un intervento di rimozione di un grosso grappolo di verruche situate sotto la pianta del piede di un altro giovane paziente; l'inestetismo è stato rimosso scavando e sbruciacchiando la verruca con grande impegno. E chissà quali nuove estrazioni ci aspetteranno nei prossimi appuntamenti...
Nessun commento
Posta un commento