Seppur a scoppio ritardato, nelle ultime ore stanno facendo molto discutere le dichiarazioni rilasciate da Mogan e Vittorio Sgarbi nel corso di un evento culturale intitolato #EstateAlMAXXI Musica svoltosi lo scorso 21 giugno al Museo MAXXI di Roma. A questo evento con ingresso a pagamento, sul palco di questo evento abbiamo trovato Morgan intento ad intervistare Vittorio Sgarbi e - con troppa non chalance - i due si sono lasciati andare ad affermazioni grette e offensive. C'è stato persino il tempo di attaccare Amadeus e i suoi Festival di Sanremo. A distanza di un paio di settimane, i video di questo dibattito sono finiti online ed è esplosa la polemica...
Essendo il nostro un sito dedicato al mondo della televisione, preferiamo sorvolare sulle altre bestialità raccontate, e ci concentriamo su quanto detto dai due a proposito di Amadeus e dei suoi Festival di Sanremo.
Vittorio Sgarbi: "Da domani mi occuperò del caso Sanremo. Ma è possibile che Sanremo debba farlo Amadeus?! Ma deve fare il presentatore, ok, ma non che deve scegliere le canzoni..."
Morgan: "Eh, è perché gli hanno fatto il contratto per cinque anni! È assurdo! È un gesto totalmente anti-democratico far firmare ad uno un contratto per cinque anni. Totalmente anti-democratico. E non lo dico perché non se ne intende di musica, anche se è un dato di fatto. Per le sue capacità sarebbe il caso di non fargli firmare nemmeno UN anno! Ma cinque?! No dai..."
Vittorio Sgarbi: "Lì c'era un regime prima di noi. Ora tocca a noi... Amadeus ne deve fare un altro perché c'è ancora il regime di prima. Siamo sempre nella m*rda, esattamente"
Morgan: "Quando non ci sarà più Amadeus a Sanremo, succederà qualcosa come nel Mago di Oz. Vi ricordate quando muore la strega? Ecco, tutti sono convinti che chissà che cosa brutta è successa e invece poi tutti fan festa! Olè! Perché? Perché la strega è morta! La strega del Nord si chiamava. Quella è Amadeus!
Vittorio Sgarbi: "Come da domani iniziamo a lavorare perché tu faccia Sanremo"
Morgan: "Sfrattiamo prima Amadeus però. Perché lì Amadeus ha messo le tende...".
Le dichiarazioni di Vittorio Sgarbi (attualmente Sottosegretario di Stato al Ministero della cultura per il Governo Meloni) e Morgan hanno fatto infuriare Amadeus? Probabilmente sì visto che, all'indomani dalla divulgazione delle sudette affermazioni sulla stampa nazionale, il conduttore ha pubblicato sui suoi social personali una frase che lascia spazio a poche interpretazioni:
In silenzio, anche una persona idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti voglio sempre parlare. Più volte ho constatato che è proprio così...
Come si evolverà la vicenda?
Nessun commento
Posta un commento