Si è svolto quest'oggi 4 luglio 2023 l'evento di presentazione dei prossimi palinsesti Sky 2023 - 2024. In questo evento della durata di oltre due ore, l'emittente pay di Milano Rogoredo ha raccontato alla stampa tutte le principali novità in arrivo dal prossimo settembre 2023 nei palinsesti delle sue reti. Se a parlando di intrattenimento il piatto piange, non si può dire la stessa cosa del comparto fiction di Sky Italia che anche stavolta ha presentato un ricco pacchetto di titoli Sky Original. Mettiamo le mani avanti, molti di questi titoli non hanno ancora una data di messa in onda e sono dei progetti in divenire ma ci sono anche delle chicche che siamo certi piaceranno molto ai fan delle serie tv. Scopriamo insieme tutti i titoli annunciati.
Sky Serie palinsesti 2023 - 24: tutte le nuove serialità in arrivo
DOMINA 2
In onda dall'8 settembre 2023 su Sky Serie
Nuovi intrighi, lotte di potere e colpi di scena attendono tutti gli appassionati delle vicende della dinastia giulio-claudia come raccontate da DOMINA. La serie è ambientata durante uno dei periodi più interessanti della storia romana e segue la straordinaria ascesa al potere di Livia Drusilla, terza moglie di Cesare Augusto, interpretata da Kasia Smutniak. La seconda stagione riprende nel 19 a.C., quando Gaio e Livia ritornano a Roma dopo tre anni nelle Province Orientali. Dopo l'uccisione di Marcello nella prima stagione, Livia ha lavorato per riparare il matrimonio da cui dipendono tutto il suo potere e la sua ambizione, ma si ritroverà ad affrontare minacce vecchie e nuove.Gaio e Livia sono scioccati nel trovare la loro città in rivolta e i figli di Livia in aperta ribellione. Nel corso di undici turbolenti anni, si prevedono sesso, omicidi, tradimenti e lotte per il potere, che culmineranno nell'assassinio di Druso e la scoperta da parte di Livia della terribile verità dietro di esso.Per tutta la stagione Livia sarà costretta a combattere più duramente che mai per adempiere al sacro giuramento fatto al padre, ripristinare la Repubblica e la democrazia a Roma.Avrà bisogno di tutta la sua intelligenza,ambizione e astuzia per navigare nei sempre più agitati mari della politica romana. Avrà sempre più sangue sulle mani, lotterà contro la corruzione della sua anima e affronterà una terribile scelta finale tra potere e vendetta. Sarà in grado di ottenere entrambiUN'ESTATE FA
In onda da ottobre 2023 su Sky Serie
Lino Guanciale interpreta Elio, un cinquantenne dalla vita che sembra perfetta, con una bella famiglia e un lavoro da avvocato. Quando viene rinvenuto il corpo della ragazza di cui era innamorato da adolescente, Arianna, tornerà con la memoria a quell’estate del 1990, quando lei sparì misteriosamente durante una vacanza in campeggio che insieme stavano facendo con i loro amici e lui (in questa linea temporale interpretato da Filippo Scotti) fu trovato in stato confusionale, senza alcun ricordo di ciò che era successo.Più di 30 anni dopo, la polizia ritrova il corpo di Arianna e la scientifica non ha dubbi: la ragazza non è morta accidentalmente, è stata uccisa, ed Elio è in cima alla lista dei sospettati. Sconvolto per la scoperta, Elio ha un incidente in auto, perde i sensi e al suo risveglio si ritrova nel 1990, nell’infermeria del campeggio. Ha di nuovo 18 anni ma la coscienza di un adulto È un sogno? Sta finalmente recuperando la memoria o sta diventando pazzo? Sa solo che, tra pochissimo, qualcuno in quel campeggio ucciderà Arianna.
NON CI RESTA CHE IL CRIMINE - La serie
In onda entro la fine del 2023 su Sky Serie
Sequel dell'omonima opera di Massimiliano Bruno. Moreno (M. Giallini), Giuseppe (G.M. Tognazzi) e Claudio (G. Morelli) si trovano di nuovo riuniti,stavolta per un’avventura nel 1970. Scoperto di essere stato adottato, Giuseppe decide di cercare la sua vera madre, incurante degli avvertimenti del loro amico e scienziato Gianfranco (M. Bruno): se si cambia il passato cambia anche il presente. Giuseppe riesce a incontrarla a un happening a casa di Duccio Casati (M. Lastrico), un ricco borghese dalle idee progressiste che ha preso a cuore la causa dei ragazzi del movimento studentesco. Ma l’emozione che travolge Giuseppe nel ritrovare Linda gli fa commettere un grave errore. Salvandola da un attentato, finisce per modificare il passato e quindi anche il presente: l’Italia di oggi è diventata una dittatura fascista, e bisognerà tornare di nuovo indietro per rimettere le cose a posto.
UN AMORE
In onda nel 2024 su Sky Serie
La serie, in sei episodi, racconta una storia d’amore che resiste al tempo e alla distanza e che si sviluppa lungo due linee temporali distinte. Alessandro e Anna – interpretati da Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti – si conoscono casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna. È una calda estate di fine Anni‘90 e i due, poco più che maggiorenni, si innamorano subito. Le loro vite però sono molto più complicate del destino che li ha uniti e presto saranno costretti a separarsi. Negli anni restano legati da un intenso rapporto epistolare, senza riuscire mai a trovare il coraggio di vedersi. Tuttavia, a vent’anni dal loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna. Il loro sentimento, mai esauritosi nel tempo, si dovrà scontrare con le interferenze di una realtà più complessa di quella che avevano creato solo attraverso le parole
M - IL FIGLIO DEL SECOLO
In onda nel 2024 su Sky Serie
Adattamento dell’omonimo romanzo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega e best seller internazionale, che racconta la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere del Duce Benito Mussolini. La serie ripercorre la storia dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in parlamento dopo l'omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti nel 1925. Offrirà inoltre uno spaccato del privato di Mussolini e delle sue relazioni personali, tra cui quelle con la moglie Rachele, l’amante Margherita Sarfatti e con altre figure iconiche dell'epoca. Ad interpretare il ruolo del Duce sarà
Luca Marinelli.
CALL MY AGENT ITALIA 2
In onda nel 2024 su Sky Serie
La nuova stagione promette di tornare a divertire svelando nuovi aspetti del dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Luci e ombre, humour e glamour. Al centro ancora le vicissitudini della CMA, immaginaria agenzia di spettacolo con sede a Roma, e le disavventure dei suoi soci, sempre alle prese con le carriere dei più grandi protagonisti dello showbiz. Guest star di questa seconda stagione, nei panni di loro stessi,saranno Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi,Gabriele Muccino e Gian Marco Tognazzi, Claudio Santamaria, Serena Rossi, Elodie, Sabrina Impacciatore.
Annunciati con un generico prossimamente anche:
- Piedone, liberamente ispirato a Piedone Lo Sbirro. Ad interpretare l'amatissimo Bud Spencer ci sarà Salatore Esposito.
- La Mala. Dopo la Suburra romana e la Gomorra partenopea, in questa serie si narrerà della criminalità milanese fra gli Anni 70 e gli Anni '80.
- Hanno Ucciso L'Uomo Ragno - La Vera Storia degli 883. Una fiction che narrerà la nascita degli 883 partendo da un giovane Max Pezzali nella Pavina degli Anni 80.
Nessun commento
Posta un commento