A Mediaset si stanno davvero impegnando a creare disastri su disastri. Non è la prima volta che quando si parla di Mediaset, ci troviamo di fronte a polemiche di tutti i tipi, scelte troppo avventate e insoliti cambi di palinsesto, ma quello che è andato in onda ieri sera ha a dir poco dell'incredibile. Sì, perché ieri, 25 agosto, in prima serata su Canale 5 sono andati in onda due episodi della serie tv francese Con l'Aiuto del Cielo (Prière D'Enquêter); e non due episodi a casa ma gli episodi cinque e sei della prima stagione. E i primi quattro episodi?
Forse in pochi ricorderanno che i primi quattro episodi di Con l'Aiuto dal Cielo sono stati trasmessi da Canale 5 in passato, per la precisione otto mesi fa, fra il 22 novembre e il 16 di dicembre 2022. La fiction è stata interrotta dopo il quarto episodio a causa degli ascolti in perenne declino. Partito con il 12.9% di share, è poi scesa all'11%, al 10.8% e infine al 9.9% di share nella settimana pre-natalizia. Com'è andata con la messa in onda degli ultimi due episodi in maniera del tutto sconclusionata a fine agosto 2023? Ovviamente un flop catastrofico.
A seguire gli ultimi due episodi di Con l'Aiuto dal Cielo sono stati soli 933 mila spettatori con una tremenda share per Canale Cinque fissata al 9.5% di share in prima serata.. A godere di questa totale debacle organizzativa sono state le Teche Rai con che hanno totalizzato quasi il 20% e oltre 2.6mln di spettatori nella speciale versione con Flavio Insinna.
Davanti ad una scelta così scellerata, ci chiediamo: ma chi li fa i palinsesti a Canale Cinque? Il pupazzo Uan?
Nessun commento
Posta un commento