#IlMercanteInFiera sta per tornare su #Rai2: il primo spot con Pino Insegno. pic.twitter.com/HkGoz5Y8Kp
— TV Italiana (@TV_Italiana) August 8, 2023
Dopo aver intrattenuto il pubblico di Italia Uno, Il Mercante in Fiera torna nel 2023 su Rai Due. La notizia è ufficiale da tempo, così com'è ufficiale anche la data di partenza del gioco: sarà in onda a partire da lunedì 18 settembre intorno alle ore 20:00 (questo racconta Rai Pubblicità). Per un ritorno alle scene su un nuovo gruppo televisivo, il programma cambia veste con nuove carte, un nuovo studio, l'eliminazione della Gatta Nera ma ritroverà il padrone di casa, Pino Insegno. E proprio a proposito di carte, anche loro hanno ricevuto un totale restying grafico. Ce lo rivela lo spot in onda su Rai Due (guardalo qui in alto).
Come possiamo vedere dallo spot, infatti, i personaggi ritratti dalle carte sono stati completamente ridisegnati, perdono anche il celebre font cartoonesco (ad appannaggio di un più classico Impact) e per la prima volta anche il fronte della carta sarà decorato da una cornicetta. La carta del Lattante perde definitivamente la connotazione del bimbo che piange com'era nella sua prima versione: ora è una parodia di Baby Boss, il protagonista del film d'animazione Dreamworks.
Il Mercante in Fiera 2023 - Pino Insegno e il Lattante |
Oltre al restyling grafico delle storiche carte,Pino Insegno ha annunciato alla stampa l'introduzione di nuove carte ispirate a professioni e personalità prese dall'attualità. Insegno spiega:
Ci saranno sorprese nelle carte. Le aggiorneremo con nuove figure come l'influencer, il tiktoker, il boomer, il rapper, nel segno dei tempi.
Basterà tutto questo per rendere più attuale il gioco? Oppure si ricadrà facilmente nel déjà-vu?
Nessun commento
Posta un commento