La grande nave di Eurovision Song Contest si prepara a salpare di nuovo. Il celebre concorso musicale europeo sarà in onda anche stavolta con due differenti edizioni: la versione classica, in arrivo nella prossima primavera 2024, e la versione Junior, di cui EBU ha rivelato tutti i dettagli proprio nelle ultime ore. La gara canora sarà nuovamente aperta a giovani performer fra i 9 e i 14 anni e vedrà in gara sedici nazioni: Albania, Armenia, Estonia, Francia, Georgia, Germania, Irlanda, Italia, Macedonia del Nord, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Regno Unito e Ucraina.
Junior Eurovision 2023 su Rai2: le prime anticipazioni
La nuova direzione Rai ha deciso di depotenziare il Junior Eurovision 2023, proponendolo nel pomeriggio di Rai2 nonostante l'ottimo esperimento dello scorso anno di proporlo su Rai1 con la conduzione affidata a Mario Acampa e Francesca Fialdini. Questa volta lo show sarà condotto dal solo Acampa. L'appuntamento è fissato per la prossima domenica 26 novembre 2023 intorno alle ore 17:00. La location scelta questa volta dalla tv di stato francese è Palais Nikaïa a Nizza.
Qualche piccola curiosità su Junior Eurovision 2023? Per la prima volta l'Estonia entra in gara con un concorrente Junior e sempre per la prima volta troveremo tutte e cinque i cosiddetti "Big 5" in gara (Italia, Spagna, Regno Unito, Francia e Germania). La Francia ospita Junior Eurovision per la seconda volta negli ultimi tre anni grazie alla vittoria di Lissandro con "Oh Maman!" nel 2022 e di Valentina con "J'imagine" nel 2020.
Nessun commento
Posta un commento