Fra le novità televisive del prossimo settembre 2023 c'è il primo game show culinario della webstar Benedetta Rossi dal titolo Ricette D'Italia - Piatti in Tavola. Il programma sarà in onda da lunedì 4 settembre 2023, dal lunedì al venerdì alle ore 20:20 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) e vedrà la cuoca marchigiana alla conduzione di una sfida fra cuochi amatoriali: in ogni puntata quattro concorrenti arriveranno in studio con il loro cestino e la loro ricetta del cuore, da preparare davanti ai tre giudici: chef Roberto Di Pinto, chef David Fiordigiglio e un giudice ospite diverso per ogni puntata.
Ricette D'Italia: come funziona il programma di Benedetta Rossi
In ogni puntata di Ricette D'Italia - Piatti in Tavola, Benedetta Rossi annuncerà un tema che accomunerà le quattro ricette protagoniste della serata; si spazierà dalle ricette a base di riso ai dolci casalinghi, passando per pietanze fritte o che prevedano pasta fatta in casa. Quindi arriveranno in studio i primi due sfidanti che cucineranno la loro ricetta tematica.
Mentre Benedetta Rossi salterà da un lato all'altro del bancone per chiacchierare coi concorrenti, i giudici osserveranno la preparazione dei piatti e - una volta ultimati - li assaggeranno. Il piatto che ha convinto i tre giudici porterà il rispettivo cuoco ad accomodarsi a capotavola assieme ai giudici. L'altro concorrente verrà eliminato con un gesto delle mani dei tre giudici.
Parte quindi la seconda manche di gara speculare alla precedente: altri due nuovi cuochi amatoriali cucineranno la loro ricetta e verranno giudicati. Il terzo e il quarto concorrente riceveranno dei giudizi singoli. Chi di loro riuscirà a rubare il posto a capotavola scippandolo a chi lo possiede già? Chi a fine puntata resterà seduto sulla sedia a capotavola conquisterà il premio finale: apparire su un libro di ricette.
Ricette D'Italia: i giudici ospiti di Benedetta Rossi
Come già detto, in ogni puntata in giuria si unirà un ospite proveniente dal mondo dello spettacolo o della gastronomia. Prenderanno parte al programma: Tommaso Foglia, Roberto Valbuzzi ma anche Giorgio Mastrota, Fatima Trotta, Lorenzo Biagiarelli, Beniamino Baleotti, Mirko Ronzoni e Simone Finetti.
Nessun commento
Posta un commento