Continuano le disavventure ai fornelli dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2023: il talent di Real Time condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come da tradizione. Qui di seguito, le anticipazioni della seconda puntata di Bake Off Italia 2023, in onda venerdì 15 settembre 2023 e per i più curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).
Bake Off Italia 2023: seconda puntata, le anticipazioni
Nella nuova puntata di Bake Off Italia 2023, i pasticceri amatoriali affronteranno tre nuove sfide, accomunate da un tema: quello di questa puntata è i segreti per diventare bravi pasticceri.
Primo segreto è "la gola" per Tommaso Foglia. Ragion per cui, la prova creativa ha chiesto ai concorrenti di realizzare una Delizia al Limone ma... al cioccolato. I giudici sono rimasti moderatamente soddisfatti dai dessert creati, fra chi ha fatto una vera e propria delizia e chi invece si è dovuto accontentare di monoporzioni di ogni tipo.
Bake Off Italia 2023: gli spoiler della seconda puntata
Secondo segreto è "la precisione" per Damiano Carrara. Per questa ragione, la prova tecnica ha chiesto ai concorrenti di realizzare sei tipi di biscotti piemontesi, che dovranno entrate perfettamente nei pirottini per biscotti ed essere inseriti una scatola tonda di latta. I sei tipi di biscotti sono: crumiri, margherite farcite, canestrelli al cacao, paste di meliga, torcetti alla mandorla e tirulën. La prova è talmente complessa che prevedere la lettura di ben otto pagine di ricette.
Gabriele ha potuto scoprire il suo vantaggio, conquistato con il Grembiule Blu nella scorsa puntata: ha potuto cucinare per 10 minuti in più rispetto al tempo dato a tutti gli altri pasticceri amatoriali.
Questa è stata la classifica dopo gli assaggi: 15 Karina, 14 Giovanni, 13 Maurizio, 12 Xi, 11 Davide, 10 Eleonora, 9 Dany, 8 Aurelien, 7 Fabio, 6 Danila, 5 Roberta, 4 Giovina, 3 Gabriele, 2 Tommaso e 1 Irene.
Terzo segreto è "la follia" per Ernst Knam. Per l'occasione ai concorrenti è stato chiesto di realizzare una torta pazza per la prova a sorpresa: una torta il cui cake design avrebbe dovuto simulare qualcosa di rotto o crepato. A centrale l'obiettivo sono stati in pochissimi.
Concluse le prove, è stato il momento dei verdetti. Il Grembiule Blu in questa puntata è andato ad Irene. A rischio: Maurizio, Giovina e Davide. Ma il concorrente ad essere eliminato è stato Maurizio.
Nessun commento
Posta un commento