Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2023: la terza puntata 22 settembre, le prove e l'eliminato

Le prove, le anticipazioni e l'eliminato della terza puntata di Bake Off Italia 2023, del 22 settembre.

giovedì 21 settembre 2023

/ by Tv Italiana

bake off italia 2023 terza puntata

Continuano le disavventure ai fornelli dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2023: il talent di Real Time condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come da tradizione. Qui di seguito, le anticipazioni della terza puntata di Bake Off Italia 2023, in onda venerdì 22 settembre 2023 e per i più curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).

Bake Off Italia 2023: terza puntata, le anticipazioni
Nella nuova puntata di Bake Off Italia 2023, i pasticceri amatoriali affronteranno tre nuove sfide, accomunate da un tema: quello di questa puntata è i giochi. 

Nel corso della prima prova, ai concorrenti verrà chiesto di realizzare un dolce già visto sotto il tendone di Bake Off Italia: la Torta Piñata, una torta che rivela al suo interno una cascata di tanti altri piccoli dolcetti al suo interno quando viene affettata. Ai concorrenti viene chiesto di realizzare a proprio piacimento una torta decorata, vuota al centro e i piccoli dolcetti che fungeranno da ripieno. 

Bake Off Italia 2023: gli spoiler della terza puntata
L'effetto Piñata non è riuscito quasi a nessuno. Ottimi però i risultati di Fabio, Tommaso e Xi. La seconda prova è la temutissima prova tecnica: realizzate una Hidden Cake, ovvero una torta che svela un disegno o una scritta quando viene affettata. Ai concorrenti viene chiesto di far apparire nella torta un semplice motivo a scacchiera. Ma la scacchiera non dev'essere solo all'interno ma anche all'esterno: il decoro di questa torta quadrata dovrà essere anch'essa una scacchiera su cui verranno posizionate sopra quattro pedine in cioccolato bianco e quattro pedine in cioccolato fondente (realizzate con degli appositi stampi).

La classifica dopo gli assaggi: 14 e ultimo posto Karina, 13 per Xi, 12 Giovina, 11 Eleonora, 10 Giovanni, 9 Aurelien, 8 Danila 7 Irene, 6 Dany, 5 Davide, 4 Roberta, 3 Gabriele, 2 Tommaso, 1^ posto per Fabio. 

Per la prova finale, la prova wow, arriva sotto il tendone Fulvio Marino. Il mastro panificatore porterà in gara la prima prova a tema lievitati: dovranno realizzare dei Donut in quantità industriale, più ne verranno realizzati meglio sarà. Farciture, impasti e glassature saranno a piacere. A Irene è stata data la possibilità di sfruttare il suo bonus: per 10 minuti Fulvio Marino l'ha potuta aiutare al suo bancone. 

Bake Off Italia 2023: l'eliminato della terza puntata
Il Grebiule Blu in questa terza puntata di Bake Off Italia 2023 è andato a Fabio, che si contraddistinto positivamente in tutte e tre le prove. A rischio eliminazione, invece, sono andate Karina, Giovina ed Eleonora.A lasciare il programma però è stata Karina.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo