Responsive Ad Slot

Pomeriggio 5: cacciato regista di Myrta Merlino, le sue lamentele sono online

Ermanno Corbella, storico regista di Myrta Merlino, è stato rimosso da Mediaset dopo la prima puntata di Pomeriggio 5: le dichiarazioni.

mercoledì 6 settembre 2023

/ by Tv Italiana

A seguito della prima disastrosa puntata di Pomeriggio 5 condotta da Myrta Merlino, sul web è esplosa una voce di corridoio poi confermata dalla trasmissione stessa: il regista Ermanno Corbella è stato rimosso dal suo ruolo e sostituito in corso d'opera già dalla seconda puntata. Un fatto inedito, a tratti anche parecchio preoccupante, confermato dai titolo di coda proprio della seconda puntata del talk show di Canale Cinque. Come mai è stato cacciato dalla regia? A chiederselo è stato il portale TvBlog.it che è corso a rintracciare ed intervistare il professionista. Scopriamo insieme che cosa ha dichiarato...

Pomeriggio 5: cacciato regista di Myrta Merlino, le sue lamentele
In una breve intervista realizzata da M. Galanto per TvBlog.it, il regista destituito Ermanno Corbella ha parlato di quanto accaduto dopo la prima puntata del nuovo Pomeriggio 5 condotto da Myrta Merlino:

Non sono stato licenziato ma è stato deciso concordemente con Mediaset di non proseguire il rapporto di lavoro, il contratto firmato era per tutta questa stagione. Esistono ragioni di fondo, verranno analizzate. Myrta Merlino non è la motivazione di quanto accaduto.

Giustamente l'intervistatore chiede all'ex regista di Pomeriggio 5 se crede di esser stato rimosso dall'incarico a causa del gobbo intravisto in una inquadratura del programma. Corbella spiega le sue ragioni:

Fa parte degli errori di una diretta. Abbiamo provato molto poco per ragioni contingenti. Voglio dire: la prima puntata è sempre un numero zero, a maggior ragione se non si è provato. È normale che gli aggiustamenti inizino dalla seconda puntata in poi. Giustamente, chi è arrivato ha aggiustato le cose che non avevano funzionato nella prima. Lo avrei fatto anche io, è normale.

Un lamentela pienamente condivisibile. Com'è noto,infatti, lo studio di Pomeriggio 5 è utilizzato in condivisione con altre tre produzioni Mediaset: È Sempre Cartabianca, Stasera Italia e Quarta Repubblica. Vien da sé che non è possibile fare tutte le prove del caso se lo studio viene continuamente ri-allestito e ri-modificato per ospitare nel corso della stessa giornata più talk diversi. 

In ogni caso, a prendere il posto del regista Ermanno Corbella è arrivato Franco Bianca, regista di Stasera Italia.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo