La nuova edizione di Italia's Got Talent realizzata da Fremantle per Disney+ ha commesso un guaio, un guaio che sta diventando più virale della trasmissione stessa. A lanciare una potente accusa sul talent show è la giovane webstar italo-coreana Ropi Oppa: attraverso un breve video, il ragazzo rivela ai suoi oltre 100mila follower (fra TikTok, Instagram e YouTube) di esser stato invitato dalla produzione del programma a partecipare ad un provino su chiamata che lo avrebbe poi portato ad effettuare la sua esibizione davanti ai quattro giudici dello show. E così è andata. Peccato però che la sua esibizione non è finita in nessuna delle sei puntate pubblicate su Disney+. Ma, oltre alla beffa, anche il danno: la produzione non gli ha pagato nemmeno le spese di trasporto e alloggio.
Tiktoker coreano attacca Italia's Got Talent: l'accusa allo show di Disney+
Nel video, che trovate qui in basso, Ropi Oppa spiega:
Il 18 dicembre 2023, (la produzione di Italia's Got Talent, ndr) mi ha contattato su Instagram chiedendomi se ero interessato a partecipare a IGT. Ero entusiasta, risposi di sì. Mi proposero di sfidare i giudici ad insegnargli il coreano attraverso degli scioglilingua. [...] Visto che c'è un premio in palio, ci avevano spiegato che alle spese di treno e alloggio dovevamo badarci noi. Ho fatto il primo provino a Roma... e mi accettarono! Ma non pensavo che non sarei comparso in tv dato che sulla pagina Instagram di IGT hanno fatto un recap sugli eventi accaduti a Catanzaro, a cui io ho partecipato il 23 marzo, e dove anticipavano che Mara Maionchi ha parlato in coreano che io avevo insegnato con gli scioglilingua coreani.
Avendo firmato un contratto di riservatezza e privacy, non potevo annunciare la mia presenza nel programma. Ho aspettato con ansia l'uscita di IGT per dirlo ad amici e parenti. Ma oggi, vedendo le ultime due puntate di Audizioni, la 5 e la 6, l'ultima possibilità in cui potevo comparire... non sono comparso.
Nel video, il ragazzo mostra anche una foto scattata in sala mentre lui, davanti ai giudici e alla platea, fa la sua "esibizione" durante le riprese del programma. Mostra anche degli screenshot delle conversazioni avute con la produzione del programma, confermando che tutto quello che ha detto corrisponde al vero.
La piattaforma streaming di Topolino ha spezzato il cuore ad un suo giovane fan. Non c'è molto altro da aggiungere. Nohchin gihoe!
Nessun commento
Posta un commento