Da lunedì 11 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 09:50, torna su Rai Uno il morning show UnoMattina, che da quest'anno si rinnova con qualche aggiunta in più. La prima novità è chiaramente la durata: mezz’ora in più di trasmissione. La seconda novità è la conduzione in tandem: oltre a ritrovare il simpatico Massimiliano Ossini, al suo fianco ci sarà Daniela Ferolla. Come detto, UnoMattina conquista una durata maggiore in questa edizione 2023 - 2024 e potrà quindi concedersi varie rubriche al suo interno: la fascia che va dalle ore 8:30 alle ore 9:00 sarà dedicata all’attualità e ai suoi approfondimenti, in continuità con l’informazione del Tg1 e con una particolare attenzione alle notizie positive che non sempre trovano spazio nelle cronache.
Nella seconda parte, invece, UnoMattina racconterà le piccole e grandi sfide che ogni famiglia è chiamata a fronteggiare in questo momento: prezzi che salgono, occupazione, salute. Torneranno dunque i suggerimenti e le ricette per contenere i costi della vita quotidiana e i tutorial mirati al risparmio. Ad accompagnare il racconto i numerosi servizi e i collegamenti che aiuteranno a tenere aperta una finestra sul territorio.
Ad arricchire la proposta del contenitore di Rai Uno anche momenti di gioco e di riflessione, pagine dedicate alla cultura e allo spettacolo, interviste alle personalità della scena nazionale e internazionale e dirette dai grandi eventi come il Prix Italia e il Festival di Sanremo.
Nessun commento
Posta un commento