Meglio tardi che mai, recita un noto adagio. Alfonso Signorini ha buttato giù la maschera del conduttore vincente ed ha dichiarato a Verissimo di essersi profondamente vergognato della scorsa edizione di Grande Fratello, di cui è conduttore ma anche autore. Ad un anno di distanza dal kick-off di GF VIP 7, il giornalista mette le cose in chiaro sottolineando anche il fatto di essersi sentito a disagio per i comportamenti e le dinamiche del suo stesso reality show. Leggiamo le sue dichiarazioni.
Signorini si è vergognato del Grande Fratello Vip: le dichiarazioni
Nella puntata di domenica 10 settembre 2023 di Verissimo, Alfonso Signorini ha parlato del Grande Fratello VIP 7 e dell'imbarazzo con cui lo ha portato avanti per mesi e mesi:
Le critiche al Grande Fratello dell'anno scorso? Le critiche erano fondate. Non senso che dobbiamo avere l'onestà di riconoscere che l'anno scorso abbiamo sbagliato il cast. Questo va detto: purtroppo non siamo perfetti, ognuno di noi si è assunto le sue responsabilità... Anch'io mi ero "innamorato" di persone che poi nel corso del programma mi hanno profondamente deluso. E devo confessarti che questo mio disagio l'ho vissuto proprio durante le dirette televisive. Pensa che l'anno scorso sono arrivato a dire in diretta ai concorrenti: 'risultate talmente respingenti che quando vi guardo, io cambio canale'! Io questa cosa l'ho detta in diretta. Ti pare? Il conduttore di un programma che dice una cosa del genere? È uno scandalo ma era quello che pensavo...
Poi, come sappiamo, è arrivato l'intervento dell'editore:
E, oltre a me che venivo tacciato di fare la maestrina col ditino alzato, e lo facevo regolarmente, anche l'Azienda ha esposto pubblicamente le sue perplessità. In quel momento io mi sono sentito rinfrancato, ho tirato un respiro di sollievo: occorreva resettare, veramente. Le critiche erano giuste perché si è dato troppo spazio alla volgarità, innanzitutto, e non sono verbale ma anche negli atteggiamenti; atteggiamenti di rivalità esasperata, aggressività. Tutto questo è stata colpa non solo di chi l'ha fatta e l'ha portata sugli schermi ma anche nostra che l'abbiamo promossa. Io durante la diretta ho avuto modo di scusarmi perché comunque ci metto io la faccia, perché il Grande Fratello sono anche io che lo presento. Occorreva prendere le distanze da tutto questo.
Giusto fare mea culpa ma ci chiediamo come non sia stato possibile correggere il tiro per Alfonso Signorini e il gruppo di lavoro nei 197 giorni in cui è andato in onda il reality? Nel corso dei mesi sono state cambiare le regole, sono stati inseriti tanti nuovi "vipponi", sono stati inseriti vari criteri di eliminazione o di immunità eppure...
Nessun commento
Posta un commento