Uno spazio alla tragica guerra scoppiata tra Israele e Hamas, con collegamenti in diretta e ospiti in studio, nella prima puntata di Avanti Popolo: il nuovo talk show condotto da Nunzia De Girolamo, in onda da questa sera 10 ottobre 2023 in prima serata su Rai Tre. Centrali anche i temi che riguardano i nostri giovani, il loro rapporto con il sesso, il p0rno sul web e l’abolizione del libero accesso ai minori, la violenza. E ancora, reddito di cittadinanza: il pubblico in studio sarà favorevole o contrario alla sua abolizione?
In studio Stefania Loizzi, la donna che ha avuto il coraggio di denunciare il cosiddetto “netturbino”, l’uomo che l’avrebbe drogata e violentata, in un’intervista esclusiva. Fra gli ospiti i giornalisti Peter Gomez, Antonello Piroso e Fulvio Abbate, il cantautore Maldestro, l’attrice a luci rosse Malena e l’esponente di Pro Vita e Famiglia Maria Rachele Ruiu. Protagonista indiscusso della trasmissione è quindi il popolo rappresentato in studio da un pubblico di 100 persone, di età e provenienza diverse, appartenenti a tutte le classi e categorie sociali.
A condurre la lunga diretta sarò De Girolamo che avrà il compito di ascoltare in maniera imparziale cercando di mediare tra le tante voci, tentando dove possibile di trovare un punto di convergenza. Non mancheranno momenti in cui il popolo-pubblico potrà confrontarsi e rivolgersi direttamente ai rappresentanti della politica e delle istituzioni, che saranno invitati a partecipare per esprimere la propria posizione sulle questioni affrontate, ma soprattutto per rispondere alle domande della gente. A fare da contrappunto al dibattito in studio, i servizi filmati realizzati dai giornalisti inviati in tutta Italia, attraverso i quali si cercherà di approfondire e sviscerare i temi al centro della discussione.
Nessun commento
Posta un commento