Continuano le disavventure ai fornelli dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2023: il talent di Real Time condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come da tradizione. Qui di seguito, le anticipazioni della quinta puntata di Bake Off Italia 2023, in onda venerdì 6 ottobre 2023 e per i più curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).
Bake Off Italia 2023: quinta puntata, le anticipazioni
Come di consueto, Benedetta Parodi ha aperto anche questa quinta puntata salutando i pasticceri amatoriali rimasti sotto il tendone, ha introdotto i giudici ed ha annunciato il nuovo tema della puntata: il viaggio nel tempo. Stavolta i concorrenti dovranno realizzare dolci e torte ispirate ad alcune decadi del passato.
Si parte dalla prova creativa, che ha visto i concorrenti cimentarsi nella realizzazione di una propria versione del profiterole, dolce che ha portato la trasmissione a rivivere con musiche, balletti e interviste ai concorrenti meno giovani il mito degli Anni 60. Una prova parecchio abbordabile ma che ha messo in difficoltà tre pasticceri amatoriali solitamente molto in gamba: Gabriele, Roberta e Irene.
Bake Off Italia 2023: gli spoiler della quinta puntata
Nella seconda prova, la prova tecnica, i concorrenti fanno un balzo di vent'anni per passare agli Anni '80. Il dolce che i giudici dovranno assaggiare al buio sarà uno degli incubi ricorrenti di Bake Off Italia: un aspic alla frutta. In pochi ammettono di aver mai assaggiato (o di aver solo visto) questo dolce ma nonostante questo i disastri commessi durante lo svolgimento della prova sono stati davvero pochissimi .Dany ha avuto un incidente: la cupola di gelatina le è scivolata dalle mani e si è rotta mentre la stava conservando in frigo; l'ha poi ricomposta alla bene e meglio. Tommaso ha potuto usare il vantaggio conquistato nella scorsa prova: guardare il dolce completamente realizzato.
La classifica dopo gli assaggi è stata la seguente: 12^ Giovanni, 11^ Dany, 10^ Danila, 9^ Aurelien, 8^ Giovina, 7^ Davide, 6^ Fabio, 5^ Xi, 4^ Tommaso, 3^ Gabriele, 2^ Irene e 1^ Roberta.
La puntata si conclude con la prova a sorpresa che ha riportato i concorrenti al presente. Ai pasticceri amatoriali è stato chiesto di realizzare un dolce che ritrae uno o più emoji; un dolce a scelta da servire in quantità importanti, per almeno 20 persone. Nonostante la richiesta, le grandi quantità sono state rispettate da pochi e aggirate da sfornate di biscotti, monoporzioni o macaron.
La puntata volge al termine. Il Grembiule Blu di questa quinta puntata di Bake Off Italia 2023 è Fabio, che lo indossa per la seconda volta non consecutiva. A finire a rischio eliminazione, invece, sono andate Giovina, Dany e Irene. Ma a lasciare il programma è stata Dany.
Nessun commento
Posta un commento