Con il passaggio da Rai Tre a NOVE, che ascolti farà Che Tempo Che Fa? È uno degli interrogativi che da oramai due mesi imperversa fra gli addetti ai lavori e i curiosi di dati Auditel. Nelle ultime edizioni andate in onda sul canale culturale del gruppo Rai, lo show si è facilmente adagiato su percentuali a doppia cifra: l'ultima edizione ha toccato molto spesso l'11% arrivando addirittura alla puntata dei saluti finali con un incredibile 15%. Ma queste sono cifre chiaramente quasi del tutto immateriali per una rete come NOVE. Per questo Fabio Fazio ha fissato un suo obiettivo personale...
Che Tempo che Fa: Fazio vuole raddoppiare gli ascolti della domenica di NOVE
In una intervista rilasciata lo scorso 8 ottobre 2023 a Il Corriere della Sera, il conduttore ha spiegato qual è il suo obiettivo ascolti per la nuova edizione di Che Tempo Che Fa sulle frequenze di Canale NOVE.
Il paragone con i dati d'ascolti di Rai Tre è impossibile. Discovery la domenica sera è attorno al 2%. Mi piacerebbe raddoppiare.
Dichiarazioni da prendere un po' con le pinze, quelle di Fabio Fazio, visti i dati in nostro possesso. Infatti, le ultime due domeniche di canale NOVE sono andate ben oltre quella cifra: le stagionatissime repliche dello show comico Only Fan!, nelle sole due ultime domeniche, hanno abbondantemente superato il 2.5% di share (il 2.6% l'8 ottobre 2023 e il 2.8% il 1^ ottobre 2023). Se Fazio volesse davvero ambire ad un raddoppio su un programma in replica, Che Tempo Che Fa dovrebbe ambire ad un bel 5% senza ricorrere al dato del simulcast, che verrà sguizagliato per l'esordio di questa sera.
Nessun commento
Posta un commento