Responsive Ad Slot

Mangia Puglia Ama: Antonella Ricci su Food Network con le ricette del Tacco d'Italia

Le ricette della tradizione pugliese (con un tocco esotico) in Mangia Puglia Ama: il cooking show di Food Network.

giovedì 12 ottobre 2023

/ by Tv Italiana

Mangia Puglia Ama Antonella Ricci

Su Food Network (canale 33 sul digitale terrestre) gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar raccontano la tradizione pugliese  nel nuovo programma Mangia Puglia Ama in prima visione tv dal 14 ottobre 2023 ogni sabato alle ore 17:45. Antonella Ricci nella vita ha due amori: la cucina e la sua terra, la Puglia. Vinod Sookar è al suo fianco da oltre 20 anni: insieme hanno fatto splendere la stella Michelin del ristorante di famiglia a Ceglie Messapica (in provincia di Brindisi) e si sono divertiti a preparare menù che partono dalla tradizione per poi volare con la fantasia. I due chef ora risiedono a Milano  dove hanno portato la loro filosofia fatta di gustosa semplicità con “Ricci Osteria”. Quali ricette pugliesi verranno cucinate in questo cooking show in sei puntate da trenta minuti? Scopriamole nel prossimo paragrafo.

Mangia Puglia Ama: le ricette pugliesi su Food Network
In ogni puntata, la chef Antonella preparerà un menù diverso che parte dal libro dei segreti della sua famiglia, tra i classici della tradizione pugliese, i profumi dell’orto e le specialità di casa Ricci. 

Tra le ricette protagoniste di puntata: orecchiette con broccoli e pomodorini abbrustoliti, cavatelli affogati nella salsa di pomodori, carciofi farciti in tiella, capunti con cozze, fagioli e rape, bombette in salsa al vincotto... 

Ogni menù si concluderà poi con il tocco esotico di Vinod, che preparerà un piatto con l’ingrediente segreto che Antonella ha scelto per lui. Pane tostato curcuma e acciughe, insalata di frutta tropicale piccante, cozze al latte di cocco, e molto altro ancora: un vero e proprio viaggio nei sapori che unisce l’anima dei due chef in un racconto di famiglia, fatto di ricette della tradizione reinterpretate in chiave creativa e contemporanea.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo