Anno dopo anno continua la fuga dei canali televisivi dalla piattaforma pay di Sky Italia. Dopo aver perso il mondo Fox, quello Disney, alcuni canali del gruppo MTV documentaristici, Sky annuncia in maniera un po' triviale la fuga di un altro brand dai suoi palinsesti: stiamo parlando di Crime+Investigation, il canale specializzato in real crime. Come annunciato in un comunicato stampa ufficiale, in sostituzione arriverà un nuovo canale edito dalla stessa Sky chiamato Sky Crime che ne farà le veci in quanto realizzato a quattro mani proprio fra Sky Italia e A+E Networks Italia (i responsabili di Crime+Investigation). Per il lancio del nuovo canale alla numerazione 116, la piattaforma pay ha già previsto un ricco calendario di documentari crime: scopriamo tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.
Addio Crime+Investigation: su Sky arriva Sky Crime
Tra i tanti titoli in arrivo, si parte con lo speciale “Il delitto di Meredith Kercher” dalle ore 21:05 di mercoledì 1^ novembre e la docu-serie in tre episodi “Chi ha ucciso Meredith Kercher?” dalle ore 22:45 dal 1^ al 3 novembre 2023.
Da martedì 21 novembre 2023, la produzione originale ”Pagato per uccidere”: quattro casi di persone che, portate dalla disperazione, hanno assoldato killer non professionisti per eliminare chi gli stava rendendo la vita impossibile. Come il caso di Ilenia Fabbri, la donna uccisa da un sicario ingaggiato dall’ex marito.
Dal 24 novembre 2023 arriva su Sky Crime la seconda stagione della serie #ScrivimiQuandoArriviACasa in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre. Sei storie di violenze raccontate a volte dalle stesse protagoniste, un viaggio toccante che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema ancora purtroppo molto attuale.
Nei mesi a seguire, sono previsti in palinsesto altri titoli quali
- Mostri senza nome - Firenze, una produzione originale con Matteo Caccia dedicata ai cold case più oscuri che hanno sconvolto il capoluogo toscano;
- La strage di San Gennaro, sui fatti cruenti di Castel Volturno in cui furono uccisi, per mano della camorra, sei immigrati africani,
- Alberto Genovese, sulla vicenda dell’imprenditore condannato per violenza sessuale;
- Quando arriva il temporale - la storia di Luciano Gaucci, un documentario su luci e ombre giudiziarie dell’ex presidente del Perugia Calcio, un uomo che ha segnato il calcio italiano.
Nessun commento
Posta un commento