Per la nostra rubrica dedicata ai nuovi programmi apparsi in giro del mondo dal titolo Guarda che Format, questa volta prendiamo il treno e si spostiamo nella vicina Austria per scoprire un insolito gioco a premi basato sul karaoke. Visto il buon successo riscosso da Don't Forget The Lyrics sul canale NOVE e l'invasione di altri programmi a tema canoro in arrivo nei prossimi mesi, ci siamo messi alla ricerca di qualche curioso format legato al canto amatoriale ed ecco che dal canale Puls 4 sbuca Strip Karaoke: un format di seconda serata dove due amanti del karaoke si sfidano a cantare sul palco un brano davanti al pubblico di un vero pub. Ma l'esibizione avrà un piccolo imprevisto: i concorrenti dovranno "duettare" con qualcuno che non conoscono... e che non canterà!
Strip Karaoke: cantando spogliando sulla tv austriaca
In Strip Karaoke, assisteremo a varie manche di gioco dove due concorrenti amanti del karaoke si sfidano ad interpretare un brano scelto dal programma fra una playlist di brani con testi ammiccanti o sull'amore. Il concorrente sale sul palco e canterà da solo in scena fino al primo ritornello, poi arriverà sul palco un'altra persona, uno spogliarellista, con cui il concorrente in gara dovrà fare spettacolo sul palco fino alla fine della sua esibizione canora.
Lo/la spogliarellista avrà carta bianca su cosa fare in scena, starà al cantante in gara decidere come reagire: stare lontano dalla distrazione oppure interagirci. Le due esibizioni vengono poi giudicare dagli spettatori in sala a colpi di applausi: chi applaude per il primo concorrente non potrà applaudire per il secondo, e viceversa. L'esibizione che riceve più applausi eleggerà la coppia finalista di puntata. Tutto questo avverrà una seconda volta così da eleggere una seconda coppia finalista.
Stip Karaoke è una delle novità del palinsesto del canale austriaco Puls 4 ed è in onda dallo scorso 20 settembre 2023 in seconda serata. Nonostante sia uno show realizzato evidentemente in economia, ha già attirato una schiera di curiosi. Del canto? Non solo.
Nessun commento
Posta un commento