Continuano le avventure dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2023: il talent di Real Time condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone, i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato. Qui di seguito, le anticipazioni della decima puntata di Bake Off Italia 2023, in onda venerdì 10 novembre 2023 e per i più curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).
Bake Off Italia 2023: decima puntata, le anticipazioni
Come di consueto, Benedetta Parodi ha aperto la nuova puntata annunciando il nuovo tema della puntata: le verità. Un tema parecchio astratto viste le torte che verranno richieste nel corso di questo appuntamento. Si parte dalla prova creativa: ai concorrenti rimasti in gara è stato chiesto di realizzare una propria versione della Galette des Rois e una salsa d'accompagnamento, il tutto in massimo 120 minuti. La Galette des Rois è una tortina di origini francesi che si serve a tavola in occasione dell'Epifania, nel giorno dell'arrivo dei Re Magi.
Ai concorrenti è stato chiesto anche un secondo compito: rivelare quale dei tre giudici è il proprio preferito. Per farlo, ogni concorrente ha inserito nella propria tortina un fagiolo corrispondente al proprio giudice preferito: fagiolo nero per votare Damiano Carrara, marrone per Tommaso Foglia e bianco per Ernst Knam.
Bake Off Italia 2023: gli spoiler della decima puntata
A vincere questa inedita sfida del giudice preferito è stato Ernst Knam, con ben tre preferenze. Solo due per Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Al Re del Cioccolato è andato anche un insolito premio: il trofeo del Fagiolone d'Oro 2023.
Nella seconda prova, la prova tecnica, ai concorrenti è stato chiesto di realizzare una Mirror Cake: una torta moderna multi-strato ricoperta da una glassa a specchio. Tempo massimo messo a disposizione dai concorrenti appena 140 minuti. La prova ha rotto un po' le uova nel paniere al clima di giovialità che traspare da tempo fra i concorrenti: Roberta ha lamentato di non esser riuscita a poter utilizzare un forno a microonde in quanto a prenderne il possesso è stata Danila.
Danila cornuta e mazziata anche dai giudici però. Questa è stata la classifica degli assaggi al buio: 7^ ed ultima classificata Danila, 6^ Giovina, 5^ Roberta, 4^ Fabio, 3^ Giovanni, 2^ Gabriele, 1^ Tommaso.
La puntata si conclude con la prova wow: realizzare una Torta Ritratto. I ritratti da realizzare sono quelli di parenti e amici che sono arrivati a fare una sorpresa ai concorrenti rimasti in gara. Danila ha incontrato suo figlio, Giovina ha riabbracciato il suo fidanzato, Giovanni ha trovato un suo amico d'infanzia, Fabio ha rivisto sua moglie, Gabriele ha incontrato la nonna, Roberta si è trovata davanti sua sorella e Tommaso ha trovato al suo bancone il fratello gemello.
Finite le prove, si è passati ai verdetti. Grembiule Blu di questa puntata è Tommaso, per la seconda volta. A rischio eliminazione sono andati Fabio, Giovina e Roberta. A Knam tocca annunciare il concorrente eliminato: l'eliminato è... nessuno! Tutti salvi anche stavolta.
Nessun commento
Posta un commento