Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2023: la dodicesima puntata del 24 novembre, le ricette e l'eliminato

Il riassunto della dodicesima puntata del 24 novembre di Bake Off Italia 2023.

venerdì 24 novembre 2023

/ by Tv Italiana

bake off italia 2023 dodicesima  puntata

Continuano le avventure dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2023: il talent di Real Time condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone, i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato. Qui di seguito, le anticipazioni della undicesima puntata di Bake Off Italia 2023, in onda venerdì 24 novembre 2023 e per i più curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).

Bake Off Italia 2023: dodicesima puntata, le anticipazioni
Come di consueto, Benedetta Parodi ha aperto la nuova puntata annunciando il nuovo tema della puntata: il relax, ovvero prove ispirate a cibo comfort food. prova creativa: realizzare un calzone con farcitura a piacimento. Dovrà essere decorato anche all'esterno.

Si parte dalla prova creativa: i giudici hanno affidato ad Fulvio Marino il compito di assegnare ai concorrenti la sfida inaugurale di questa nuova puntata e la sua scelta è ricaduta sul calzone. I pasticceri amatoriali sono diventati panettieri e hanno creato un calzone usando impasti e farcitura a piacere (a patto che la preparazione finale sia salata). Il calzone è stato accompagnato con una salsina, sempre a discrezione dei concorrenti.

Bake Off Italia 2023: gli spoiler della dodicesima puntata
Poi la prova tecnica. Ai concorrenti è stato chiesto di realizzare un macaron extralarge "vestito" come fosse un hamburger da fast food. La prova prevede la realizzazione delle due fette di pane con i due lati del macaron ma si dovrà realizzare anche la finta foglia di lattuga, la sottiletta, il burger di carne e il ketchup con frutta, gelatine e impasti.

Questa è stata la classifica degli assaggi al buio dei giudici: 6^ e ultimo Giovanni, 5^ Danila, 4^ Fabio, 3^ Roberta, 2^ Tommaso e 1^ Gabriele

La prova finale consiste nel realizzare un gravity cake, un dolce che simula una "cascata" o una "caduta" di qualsiasi tipo. Fabio ha realizzato una torta con una forchetta da cui cadono spaghetti. Roberta ha simulato un drink rovesciato su una spiaggia, Giovanni un sacchettino da cui cadono i pop-corn, Danila ha proposto del latte che viene servito in una grande tazza, Gabriele ha proposto un rubinetto da cui colano succhi di frutta e Tommaso ha creato una grande nuvola da cui piove un temporale.

La puntata si conclude con l'assegnazione del Grembiule Blu che va a Gabriele (per la terza volta) e l'annuncio dei due concorrenti che vanno a rischio eliminazione Giovanni e Danila. Ad uscire di scen a è Giovanni fra le lacrime e il dispiacere di tutto il tendone.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo