Antonella Clerici non ha nascosto la sua amarezza di andare in onda con la seconda edizione di The Voice Kids in un periodo in cui Canale Cinque ha deciso di provare a metterle i bastoni fra le ruote al suo programma, in maniera più o meno diretta. Questa sera - venerdì 24 novembre 2023 - il baby talent show canoro si scontrerà frontalmente con Ciao Darwin 9 ed è stato battuto sul tempo da Io Canto Generation (programma dal tema speculare andato in onda mercoledì 22 novembre). La conduttrice lo aveva già sottolineato nel corso di una puntata del suo È Sempre Mezzogiorno e lo ha ribadito nel corso della conferenza stampa di The Voice Kids 2, realizzata nel primo pomeriggio di ieri 23 novembre.
Antonella Clerici: "Mediaset mi fa incavolare, contro programma The Voice Kids'
Nel corso della conferenza stampa di lancio di The Voice Kids 2, Antonella Clerici ha raccontato il suo stato d'animo a poche ore dalla messa in onda del nuovo esordio:
Sono molto contenta di fare da apripista a questo genere di trasmissioni. Mi capita ogni volta: ogni volta che io inizio coi bambini poi "qualcuno" mi viene dietro, immediatamente, mi tallona da vicino, mi attenziona. Mi piace molto che la concorrenza mi controprogramma tantissimo per altro con uno dei prodotti più forte che ha che, come sapete, è il mio amico Paolo Bonolis. Da una parte mi fa incavolare ma allo stesso tempo mi fa piacere perché vuol dire che facciamo un buon lavoro.
Antonella Clerici lancia una bordata anche ad Io Canto Generation che - secondo i giornalisti esperti di letture dei dati Auditel - ha registrato ottimi ascolti all'esordio ma a causa di una concorrenza piuttosto fiacca:
Ci temono, no? Anche perché vincere contro il nulla è molto facile, invece lottare contro programmati come lo siamo noi dà una certa soddisfazione a prescindere da quale sarà il risultato. Non mi tiro indietro davanti alle sfide. Ogni tanto forse dovrei farlo ma da aziendalista mi "incastrano" sempre.
Ad una domanda posta da una giornalista in sala proprio sulla rivalità a distanza con Io Canto Generation, inoltre, Antonella Clerici ha aggiunto:
Direttore, possiamo andare in onda di mercoledì contro di loro? Non c'è nessun problema per me. Non ho problemi. Gli scontri ci sono sempre e quindi va bene, anzi, se vogliamo cambiar giorni, cambiamolo. Come voi sapete, noi siamo sempre stati controprogrammati. Andare contro lo stesso genere di show, va bene, non mi tirerò indietro mai. Anzi... Sai, siamo due cose così completamente diverse, secondo me. Non ho visto Io Canto Generation ieri ma credo che sia diverso, da noi c'è un format, ci sono le sedie, le Blind, un altro genere. Certo, ci sono i bambini che cantano...
Ed è proprio il format secondo la Clerici l'asso nella manica per risultare vincenti davanti agli occhi del pubblico:
L'arma vincente di The Voice Kids è il format. Queste poltrone rosse, il fatto di girarsi, le Blind, tutto molto forte... Ma anche le storie di questi ragazzini, la passione e le ragioni che li spingono a venire qui, le storie della famiglia... C'è sempre una storia dietro, poi il bambino che arriva sul palco ma il pubblico conosce la sua intimità e il perché è sul palco. Poi si esibisce e quello è un di più. Le esibizioni saranno molto di cuore ma anche festose, dove tutti lo circondano di affetto.
Oltre ai Kids, Rai ha ufficializzato che da febbraio 2024 su Rai Uno torneranno anche i Senior con una nuova edizione da sette puntate.
Nessun commento
Posta un commento