Responsive Ad Slot

Junion Eurovision 2023: la finale con l'Italia si sposta su Rai Uno

Melissa e Ranya di The Voice Kids in gara per l'Italia a Junionr Eurovision 2023. Ecco dove guardare la gara.

domenica 26 novembre 2023

/ by Tv Italiana

junior eurovision italy 2023

Oltre all'edizione classica, Rai partecipa anche quest'anno allo Junior Eurovision Song Contest: la competizione musicale europea che vede in gara concorrenti con una età non superiore ai 14 anni. A gareggiare per l’Italia troveremo Melissa e Ranya: due tredicenni nonché finaliste della scorsa edizione di The Voice Kids; a loro il compito di portare alto il nome del Tricolore con il brano "Un Mondo Giusto".  Seguire Junior Eurovision 2023 sarà molto semplice: la manifestazione sarà trasmessa in diretta nel pomeriggio di domenica 26 novembre dalle ore 15:50 su Rai Uno e RaiPlay. A commentare l'evento in lingua italiana ci sarà Mario Acampa assieme a tanti ospiti: la content creator Eva Stella, la "nonna influencer" di 93 anni Licia Fertz, il professore de Il Collegio Andrea Maggi e i collegiali Anita Pia Costanzo e Enrico Di Clemente. In studio anche Nicoletta Manni, prima ballerina del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala dal 2014 e da pochi giorni proclamata étoile della compagnia e il ballerino Mattia Zenzola.

Junion Eurovision 2023: come votare l'Italia
A differenza dell'edizione degli adulti, a Junior Eurovision gli italiani possono votare per l'Italia.  Per farlo basterà collegarsi al sito jesc.tv entro le ore 16 di domenica 26 novembre, guardare il video riassuntivo dei brani in gara ed esprimere la propria preferenza attraverso un sondaggio gratuito che apparirà a schermo. Una seconda sessione di voto - molto breve - verrà aperta subito dopo le fine di tutte le esibizioni in gara.

Junion Eurovision 2023: l'esibizione dell'Italia

 
 
Junior Eurovision 2023 quest'anno si svolge a Nizza (in Francia) presso Palais Nikaïa. La Francia si è aggiudicata la possibilità di ospitare nuovamente la manifestazione dopo la vittoria nel 2022 del brano "Oh maman!" di Lissandro. Quest'anno il contest vedrà la presenza di sedici brani in gara. Qui di seguito, la scaletta con l'ordine di esibizione in studio:

1. Spagna
2. Malta
3. Ucraina
4. Irlanda
5. Regno Unito
6. Macedonia del Nord
7. Estonia
8. Armenia
9. Polonia
10. Georgia
11. Portogallo
12. Francia
13. Albania
14. Italia
15. Germania
16. Paesi Bassi

Junion Eurovision 2023: le sedici canzoni in gara

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo