Prima ha accettato l'invito, poi lo ha rifiutato. No, questa non è una storia di C'è Posta per Te finita male la storia di una ospitata in una trasmissione Rai di Alfonso Signorini. Ad annunciare la presenza e poi l'assenza del giornalista è stato Massimo Bernardini nel corso della puntata dell'11 ottobre 2023 di Tv Talk: il conduttore rivela che Alfonso Signorini era stato invitato a parlare delle sue edizioni di Grande Fratello in modo da analizzare la suddetta "rivoluzione gentile" imposta dall'editore nell'edizione attualmente in corso del reality. L'invito della trasmissione di Rai Tre è stato dapprima accettato ma poi, la sera prima della registrazione del programma, l'autorizzazione rilasciata da Mediaset è stata revocata.
Sono state queste le parole d Massimo Bernardini, a proposito dell'autorizzazione che Mediaset ha revocato ad Alfonso Signorini a proposito della sua ospitata a Tv Talk a tema Grande Fratello:
Avevamo invitato Alfonso Signorini, che aveva accettato l’invito di buon grado. Poi, giovedì sera tardi - ve lo devo raccontare - adducendo a non ben precisate "ragioni editoriali", la direzione di Mediaset gli ha revocato l’autorizzazione. Molto dispiaciuto Signorini, si è scusato molto cortesemente con noi e noi, a nostra volta, lo facciamo, con il pubblico di Tv Talk.
Sapendo che Tv Talk viene registrato il venerdì e la suddetta revoca è arrivata giovedì sera tardi, per ovvie ragioni la trasmissione di Rai Tre ha mantenuto lo spazio dedicato al Grande Fratello ma lasciando commentare il programma agli ospiti giornalisti in studio. Ma per quale motivo c'è stata questa revoca? L'incognita è aggravata dal fatto che nel corso per la stessa puntata di Tv Talk a cui a Signorini è stato detto "no", è stato detto "sì" a Barbara Palombelli: altro volto di Canale Cinque che ha discusso su Rai Tre di disabilità e del suo court show Forum. Il mistero s'infittisce...
Nessun commento
Posta un commento