Continuano le avventure dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2023: il talent di Real Time condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone, i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato. Qui di seguito, le anticipazioni della undicesima puntata di Bake Off Italia 2023, in onda venerdì 1 dicembre 2023 e per i più curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).
Bake Off Italia 2023: tredicesima puntata, le anticipazioni
Come di consueto, Benedetta Parodi ha aperto la nuova puntata annunciando il nuovo tema della puntata: un viaggio fra i dolci dell'Europa. Si parte quindi dalla prova creativa: giudici e Bendetta Parodi presentano ai cinque pasticceri amatoriali rimasti sotto il tendone una serie di dolci definiti "street food," ovvero i waffel, gli scone, i krapfen, la pastel de nata e i churro.
Grazie al vantaggio nella busta blu, Gabriele può scegliere quale dolcetto realizzare: sceglie per sé il krapfen. A quel punto può anche decidere a chi cedere il privilegio di poter scegliere fra gli altri dolcetti rimasti. Sceglie Danila che prende i churro. La donna nomina Tommaso che prende i waffel. Il ragazzo dà il vantaggio a Fabio che sceglie gli scone. A Roberta rimangono i pastel de nata. Ognuno di loro dovrà realizzare 20 pezzi di ogni dolcetto, in 100 minuti.
Bake Off Italia 2023: gli spoiler della puntata del 1 dicembre
Il fatto di esser stata lasciata per ultima, manda su tutte le furie Roberta: "Fanno strategia. Una strategia banale!" ha spiegato in un confessionale. La sua rabbia si presenterà più volte nel corso della serata. Arriverà persino ad accusare Gabriele di sessismo.
In ogni caso, questo squadrismo svanisce nel momento Roberta (ma anche Gabriele) saranno in difficoltà con la realizzazione dei loro dolci. Per lei arriverà in soccorso Danila, per l'altro sarà immancabile il supporto di Tommaso. I giudici fanno i loro assaggi esponendosi in maniera molto positiva per Gabriele e Roberta, più dubbiosi invece sulle preparazioni presentate da Tommaso, Danila e Fabio.
Nella prova tecnica, i concorrenti dovranno realizzare una Sacher Torte in chiave moderna. Nella ricetta è prevista una glassa a specchio solo in superficie, una gelèe di albicocche, foglie d'oro e l'assenza di una glasse laterale (come a farla sembrare una naked cake). La prova è complessa, il tempo molto poco, ma la classifica degli assaggi sarà la sequente: 5^ ed ultimo posto per Danila, 4^ posto per Roberta, 3^ posto per Fabio, 2^ posto per Gabriele e 1^ classificato Tommaso
Nella terza ed ultima prova, ai concorrenti è stato chiesto di realizzare una versione creativa di una religieuse. Unico limite? Dovrà essere alta almeno quaranta centimetri. Una metratura non proprio raggiunta da tutti, va detto.La religieuse è un dolce tipicamente parigino composto da tanti eclair da incolonnare l'uno sull'altro quasi a formare una sorta di Tour Eiffel commestibile.
Conclusi anche gli ultimi assaggi, i giudici assegnano il Grembiule Blu a Tommaso (che lo indosserà per la terza volta) e mandano a rischio eliminazione Roberta e Danila. Ma fra le due, la concorrente a dover abbandonare il programma sarà Danila. In semifinale vanno Tommaso, Gabriele, Fabio e Roberta.
Nessun commento
Posta un commento