L'incredibile risultato dell'italiano Jannik Sinner agli Australian Open 2024 porta incredibili risultati anche ad Eurosport: il canale televisivo pay del gruppo Warner Bros Discovery che ha trasmesso tutto il torneo in esclusiva per l'Italia. Infatti, il canale segna il miglior risultato di sempre in Ascolti con la trionfale vittoria di Jannik Sinner: il match è stato visto da quasi 2 milioni di spettatori (per l'esattezza 1.914.000) con il 18% di share. Cifre che sono diventate più succulenti durante il quinto e decisivo set, che ha totalizzato 2.4 milioni di spettatori e il 15% share. Eurosport si è attestato come secondo canale televisivo più seguito del mattino di domenica 28 gennaio 2024 subito dopo Rai Uno.
Eurosport: record Auditel per la vittoria di Sinner agli AO 2024
Il boom di ascolti ha permesso al canale pay Eurosport di registrare questo record storico per il canale sia per l'evento ma anche nelle 24 ore, dove si è piazzato come settimo canale nazionale con oltre il 4% share. Risultati discreti anche per il riassunto del match trasmesso dalle ore 18:00 su canale NOVE: 576mila spettatori con il 3,8% share (picco di 961mila spettatori).
È un periodo d'oro per Warner Bros Discovery Italia che fra riadattamenti cult di format stranieri, acquisizioni dalla tv generalista ed eventi sportivi, sta dimostrando di essere il network televisivo commerciale più attuale della piccolo schermo nazionale. Mediaset è avvisata.
Eurosport sfonda l'Auditel con la Finale vinta da Sinner degli Australian Open 2024: i dati
La finale di Australian Open 2024 fa registrare un record Auditel per il canale pay Eurosport: gli ascolti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento
Posta un commento