Mediaset si vede costretta ad assoldare un conduttore di Warner Bros Discovery per celebrare uno dei padri fondatori della sua Canale Cinque: attraverso una nota diffusa lo scorso 15 gennaio 2024 da Cologno Monzese, il network televisivo della famiglia Berlusconi svela che per commemorare la scomparsa di Maurizio Costanzo realizzerà un programma di seconda serata condotto da Maria De Filippi e Fabio Fazio, attualmente volto di punta di NOVE con Che Tempo Che Fa. Annunciato come uno "speciale Mediaset" "ad un anno dalla sua scomparsa", non è noto quando sarà effettivamente in onda questo appuntamento interamente dedicato alla figura di Costanzo. Al momento il network si trincerà davanti ad un generico "prossimamente".
Ma in cosa consisterà questo speciale Mediaset commemorativo? La breve nota partita dagli uffici stampa in Via Europa, spiegano quanto segue:
A ripercorrere con Maria De Filippi e Fabio Fazio la lunga carriera del grande giornalista, alcuni tra i più importanti personaggi della tv e della società italiana. Lo speciale, in onda prossimamente su Canale 5 in seconda serata, regalerà ai telespettatori che non hanno mai smesso di manifestare stima e affetto per Maurizio Costanzo, filmati e testimonianze inedite.
Morto lo scorso 24 febbraio 2023 presso una clinica privata a Roma, Maurizio Costanzo è certamente fra i volti più influenti della storia di Mediaset (già dai tempi dell'allora Fininvest): fra i passaggi più noti al grande pubblico ricordiamo quando nel 1982 è stato l'ideatore e padrone di casa del Maurizio Costanzo Show, poi nel 1985 è entrato a far parte dello storico contenitore Buona Domenica e - seppur per un breve periodo - il giornalista ha ricoperto il ruolo di direttore di Canale Cinque fra il 1997 e il 1999; anno in cui, compresi i suoi errori, diede le dimissioni dal ruolo. Il suo ultimo impegno televisivo è stato invece in Rai: Io Li Conoscevo Bene, un talk di seconda serata per Rai Tre condotto in tandem con Pino Strabioli fino al 17 giugno 2022.
Nessun commento
Posta un commento