Da due settimane campeggia nel palinsesto di Rai Uno il nuovo varietà di Virginia Raffaele dal titolo Colpo di Luna: uno show che vede fra i pezzi forti anche l'imitazione della direttrice d'orchestra Beatrice Venezi, interpretata come una donna fortemente di centro-destra, auto-proclamatasi "fascistella" e che disprezza senza troppi giri di parole il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano a cui riserva una frecciatina a sera. La faccenda ha creato un rumor nei giorni scorsi: stando ad una voce di corridoio raccolta dal quotidiano La Repubblica, il ministro sarebbe rimasto parecchio infastidito da questi continui sfottò al punto tale da aver fatto una ramanzina capo struttura Rai, Giovanni Anversa; un rumor attualmente mai smentito da Anversa né dalla produzione del programma. Il Ministro è però apparso ieri, 21 gennaio 2024, nella trasmissione di Rete4 Zona Bianca dove ha risposto in maniera piuttosto telegrafica al suddetto pettegolezzo...
Rispondendo alle domande molto soft fatte dal conduttore Giuseppe Brindisi, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha spiegato se è rimasto infastidito o meno dall'imitazione di Beatrice Venezi fatta da Virginia Raffaele:
Ho criticato l'imitazione di Virginia Raffaele sulla mia consulente Beatrice Venezi? Non è vero. A me piace molto Virginia Raffaele, la seguito anche prime di fare il ministro. Credo che sia una persona arguta e intelligente, che sa fare il suo lavoro. Penso che la satira sia il sale della democrazia. Mette brio alla politica e.... va bene così.
Nessun commento
Posta un commento