Due nuovi ingressi, l'abbandono di Fiordaliso. l'ennesimo blocco ispirato a Temptation Island: nonostante tutto questo, è indubbio che anche nella scorsa puntata di Grande Fratello - del 5 febbraio 2024 - a tenere banco per tutta la serata è stata ancora una volta Beatrice Luzzi, perennemente accerchiata da attacchi, insulti e filmati parecchio controversi. Un dettaglio che va avanti settimana dopo settimana, puntata dopo puntata, mese dopo mese; dopo quasi cinque mesi di messi in onda l'attrice ha deciso di sfruttare il momento nomination per vuotare il sacco per mettere alla berlina la condotta parecchio tendenziosa degli autori capeggiati da Alfonso Signorini.
In un lunghissimo sfogo andato in onda a notte fonda - oltre l'una di notte - Beatrice Luzzi è entrata in confessionale per fare la sua nomination e, approfittando di questo momento, si è sfogata sottolineando come il reality stia ordendo sulla sua pelle una sorta di bullismo tecnico, fatto di filmati, confronti e situazioni costruite persino su piccolezze pur di metterla in cattiva luce:
Ciao a tutti. Io vorrei salutare mia madre, che immagino stia soffrendo assieme a me. Già per la sua situazione me anche per come vengo trattata. Vorrei che il pubblico riflettesse su quello che guarda durante tutto il resto del giorno e non solo su quello che vede in puntata perchè i video che mostrate in puntata sono un quindicesimo delle cose che avvengono. Gli altri sparlano sempre di me, una volta ho parlato io di Massimiliano... e chiaramente voi mandate in onda solo quello. Parlano da cinque mesi di me, di come eliminarmi, dicendo di me le peggio cose. [...] Vorrei dire qualcosa a voi: io qui dentro ho dato tanto ma credo che questo trattamento che mi riservate in ogni puntata sottolineando soltanto piccole cose che dico rispetto alle tante cose che faccio di bello o peggio quello che fanno male loro, ora è troppo. Se voi volete che io decida di uscire da questo programma ci state riuscendo. Io sono al limite!
In risposta a queste forti dichiarazioni, Alfonso Signorini attacca Beatrice Luzzi di essere una persona troppo ego-riferita e dunque magnete di relazioni tossiche. Il conduttore rinfaccia alla sua concorrente di "voler fare la vittimista". L'attrice smentisce le accuse e sottolinea di essersi più volte in secondo piano. Signorini fa orecchie da mercante.
La discussione non porta a nulla: Beatrice Luzzi continua a sottolineare il poco equilibrio che gli autori di Grande Fratello mettono nella costruzione delle puntate, Signorini si difende campando per aria discorsi inconcludenti. A questo punto, capito che c'è ben poco di cui discutere, l'attrice mette nuovamente spalle al muro il reality Mediaset:
Siccome io ho tante responsabilità da affrontare fuori da qui, facciamo così: facciamo che esco pure io come Fiordaliso e voi continuare il programma impostando le puntate su qualcun altro. Perché io sono piena.
L'annuncio della Luzzi di voler abbandonare il programma manda sugli attenti Alfonso Signorini che, senza grossi giri di parole, si pone contro la sua concorrente: "Del mio discorso non hai capito niente. O forse non vuoi capire, eh". Lei controbatte:
Sì, Signorini. Ma io qui fuori ho una famiglia, una madre, ho appena avuto un lutto grave... Non posso stare qui a prendermela in quel posto, in ogni puntata, e per tre quarti della puntata.. Credetemi: non ne posso più. Non ce la faccio più. Ho i miei limiti. Non è un gioco facile? Soprattutto se impostato così.
Signorini continua a narrare la presunta buona fede della trasmissione addossando colpe all'attrice: "Anche tu hai usato cattiva parole sugli altri. Se vuoi possiamo fare la lista della spesa", arrivando persino a minacciare l'attrice di ordire un futuro filmato con la lista delle brutte parole dette da lei agli altri. E dunque: "Chiederò agli autori di farmi una lista di tutti gli aggettivi che hai usato sulle altre persone così vediamo chi ha calcato di più la mano...".
La Luzzi si rende conto di discutere con un muro di gomma. Arriva dunque il suo nuovo proclama:
Comunque, ve lo dico sinceramente, io sono arrivata. Ho rinunciato a tantissimi affetti per stare qui ma oggi sento di non poterlo fare più.
A queste parole, Alfonso Signorini ha deciso di tagliare corto visto che il dibattito fra i due si è prolungato a circa quindici minuti. La Luzzi è stata invitata a fare la nomination e a tornare in salotto. Subita l'ennesima messa al televoto, l'attrice ha chiesto al pubblico del reality di Canale 5 di eliminarla in quanto non è più interessata a sottostare ad un gioco oramai diventato più grande di lei.
Nessun commento
Posta un commento