Responsive Ad Slot

Masterchef rimuove tutti i post su Chef Granit, ora militare israeliano: dissensi sui social

Ondate di dissensi sui social per Masterchef Italia: giudice ospite è lo chef Granit, ora in guerra nell'Esercito d'Israele.

giovedì 15 febbraio 2024

/ by Tv Italiana

Chef Granit masterchef italia

Pietanza amarissima per Masterchef Italia. Nel corso della puntata del 15 febbraio 2024, la gara di cucina di Sky Uno ha ospitato come giudice ospite Chef Assaf Granit, israeliano di nascita la cui carriera è esplosa in Francia. Oggi però lo chef è protagonista di un altro tipo di esplosioni: dallo scorso ottobre 2023 si è arruolato nell'Esercito di Israele assoldato per andare "contro Hamas", come spiega il quotidiano Le Figaro. Nella speranza che tutto passasse in secondo piano, la redazione social del programma ha regolarmente pubblicato la card con la presentazione dello chef ma è stata costretta a rimuoverla da Facebook, X, Instagram e Threads a seguito dei numerosi commenti negativi ricevuti nel corso della messa in onda.

Se su Instagram e Facebook non è più possibile rintracciare i commenti di dissenso piovuti sulle pagine del programma, stessa cosa non si può dire sul social X dove - nonostante il post cancellato - i commenti sono rimasti disponibili. Qui sotto, un paio di screen con alcuni dei commenti in questione.



Per tagliare la testa al toro, inoltre, il programma di Sky Italia si è visto costretto a rimuovere TUTTI i contenuti riguardanti l'Invention Test che lo ha visto protagonista. È la prima volta che un talent show nazionale si vede costretto ad una censura di massa così ampia dei propri contenuti, e la cosa prende connotati ancora più incredibili se teniamo conto che a cancellare tutto è la redazione social di Masterchef Italia da sempre molto attenta a caricare meme, fotomontaggi e altri contenuti studiati ad hoc. Stavolta non avevano studiato abbastanza.

E nel frattempo che tutto questo accadeva online, l'Ambasciata italiana di Israele ha stretto la mano ai produttori di Masterchef.


Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo