Mediaset ha deciso di spremere come un limone Terra Amara e di farlo non solo dal lunedì al sabato nel daytime ma anche in prima serata con appuntamento che oscillano da una ad addirittura tre prime serate a settimana (com'è accaduto nella settimana del Festival di Sanremo 2024). Questo sta comportano nuove modifiche ai palinsesti invernali di Canale Cinque, costretti a ritardare ancora una volta la partenza delle sue fiction già in attesa di essere riprogrammate dallo scorso autunno 2023.
Nel dettaglio, attraverso una comunicazione diffusa dalla tv di Cologno Monzese pochi giorni fa, si rende noto che le due fiction "Vanina Guarrasi" con Giusy Buscemi e "Se Potessi Dirti Addio" con Gabriel Garko non andranno in onda nemmeno nel periodo febbraio - marzo 2024; dunque rischiano entrambe di finire in palinsesto da metà aprile o addirittura nel mese di maggio 2024. Queste due serie tv sono già al terzo posizionamento in palinsesto nel corso di una sola stagione televisiva.
Se già tutto questo non fosse indice di grande confusione, come già sappiamo, già dal prossimo 15 febbraio la prima serata del giovedì sera di Canale Cinque verrà occupata ad oltranza da Terra Amara; un dettaglio che costringerà persino il reality show Grande Fratello a spostarsi prima al mercoledì (fino al 24 febbraio) per poi tornare di nuovo al venerdì (dal 1^ marzo).
Nessun commento
Posta un commento