Con lo svelamento delle prime tre classifiche (all'atto pratico sarebbero due, in verità), Sanremo 2024 ha già tracciato in maniera quasi del tutto nitida quali sono i brani e i rispettivi artisti in gara che concorrono concretamente alla finale a cinque e magari anche alla vittoria del Festival. Attraverso il nuovo meccanismo ordito da Amadeus, infatti, sappiamo con certezza chi fino ad oggi è nella TOP 5 di Sala Stampa, Televoto e Giuria delle Radio e proprio grazie a questi dati possiamo iniziare a delineare un pronostico del proseguo della gara.
Per la Sala Stampa in vantaggio ci sono Loredana Bertè, Angelina Mango, Annalisa, Diodato e Mahmood. Per la Giuria delle Radio (che ha visto mediare le sue preferenze con il televoto da casa) si delineano le preferenze per Geolier, Irama, Annalisa, Loredana Bertè e Mahmood ma anche per Angelina Mango, Ghali, Alessandra Amoroso, Il Tre e Mr Rain. Con questi dati in meno, quale sarà la possibile super-finale a cinque? È presto detto...
Senza alcun dubbio gli unici due artisti che in entrambe le classifiche si sono sedute sul podio sono Angelina Mango e Annalisa; Angelina Mango oscilla fra il primo e il secondo posto delle due classiche parziali mentre Annalisa si è solidamente confermata al terzo posto. Un bel punto di partenza per entrambe le artiste.
Si sposta dal primo al quarto posto nelle due classifiche Loredana Bertè: se i posizionamenti non verranno troppo stravolti dalla serata delle cover in onda stasera, l'artista "pazza" potrebbe anche lei piazzarsi nella cinquina finale.
All'appello mancano ancora due nomi che sulla carta potrebbero essere Mahmood il cui brano sta esplodendo nelle varie classifiche digitali nazionali ed estere (e cinque nelle nostre due classifiche rientra sempre nella top five) e Geolier che - secondo alcuni rumor - avrebbe convinto talmente tanto il pubblico da casa che avrebbe fatto incetta di un numero di televoti talmente grande da schiacciare qualsiasi concorrente di mercoledì 7 febbraio 2024. Saranno loro i Fantastici 5 di Sanremo 2024?
Nessun commento
Posta un commento