Responsive Ad Slot

Una Voce per San Marino 2024: in gara Jalisse, Marcella Bella e Bertè con 'Pazza'

San Marino RTV ha svelato gli artisti che parteciperanno a Una Voce per San Marino 2024: il Festival porterà a Eurovsion 2024.

lunedì 19 febbraio 2024

/ by Tv Italiana


Dopo il Festival di Sanremo, anche quest'anno c'è il Festival di San Marino o - per meglio dire - Una Voce per San Marino: è infatti giunto alla terza edizione il concorso musicale realizzato dalla piccola repubblica sul Monte Titano con cui la nazione deciderà quale artista spedire ad Eurovision Song Contest 2024 in sua rappresentante. Quest'anno la finale sarà in onda il prossimo sabato 24 febbraio 2024, in prima serata sul canale RTV San Marino (831 sul digitale terrestre) e vedrà la presenza di ben 17 brani in gara: 8 eseguiti da dei Big, 8 cantati da artisti emergenti ed 1 brano realizzato attraverso una Intelligenza Artificiale e la direzione artistica di una artista europea. Novità anche sul fronte della conduzione, stavolta affidata a Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto. Scopriamo insieme chi saranno gli artisti in gara e tutte le curiosità annunciate in conferenza stampa dalla tv sanmarinese.

Una Voce per San Marino 2024:  gli artisti in gara
Andiamo subito a scoprire chi saranno i 17 artisti che si esibiranno durante la finale di Una Voce per San Marino 2024. Partiamo dagli otto nomi Big:
 

  • Aaron Sibley
  • Aimie Atkinson
  • I Jalisse
  • La Rua 
  • Loredana Bertè 
  • Marcella Bella 
  • Pago
  • Wlady, DJ Jad, Corona & Ice MC

Come detto, a questi otto nomi si aggiungeranno anche otto artisti provenienti dal talent televisivo di Una Voce per San Marino che vede in gara artisti emergenti da ogni parte del mondo e una ulteriore proposta in gara sarà quella di un brano realizzato con l'aiuto di una Intelligenza Artificiale con la supervisione di Dana Gillespie.

Loredana Bertè a Una Voce per San Marino 2024: partecipazione in forse
Sebbene il nome sia stato annunciato ufficialmente, la tv di San Marino spiega che Loredana Bertè ha rimesso in discussione la sua partecipazione a Una Voce per San Marino 2024 a causa di nuovi impegni sorti a seguito della sua partecipazione allo scorso Festival di Sanremo. Qualora riuscisse ad incastrate i suoi impegni, salirà sul palco del Teatro della Dogana di San Marino con il brano "Pazza", proprio quello presentato per la prima volta alla corte di Amadeus.

A proposito degli altri concorrenti, RTV San Marino spiega che Marcella Bella parteciperà ad Una Voce per San Marino con "Chi siamo davvero", uno dei brani presenti nel suo ultimo album Etnea. Ai Jalisse sarà concesso gareggiare con il loro ultimo singolo, "Perdono", pubblicato lo scorso luglio 2023 (ma il regolamento di Eurovision non prevedeva la data limite di settembre 2023?).

Ospiti della finale saranno Riccardo Cocciante (che si esibirà sul palco), Albano e Mogol (che saranno in sala in qualità di spettatori d'eccezione). La finale prevederà la presenza di molte altre sorprese.

Aggornamento del 22 febbraio 2024: Loredana Bertè sara presente al concorso.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo