Quella che andrà in onda il prossimo venerdì 23 febbraio 2024 potrebbe essere l'ultima puntata di sempre di Ciao Darwin? Questo è l'interrogativo che balza in testa a seguito di una intervista - rilasciata questa mattina 19 febbraio 2024 a TvBlog.it - in cui Paolo Bonolis spiega in maniera molto disincantata il suo presente e il suo futuro in televisione. Oramai 62enne, con figli e una separazione sulle spalle, il conduttore rivela di essere lusingato dalle proposte pubbliche fatte dagli AD di Rai e Mediaset ma anche che vede il suo percorso all'interno del Piccolo Schermo molto più opaco di quanto si possa immaginare. Scopriamo insieme le sue dichiarazioni.
Primo tema da sviscerare, come detto, sono gli inviti partiti da Rai e Mediaset: la Tv di Stato vorrebbe per sé Bonolis per riproporre in tv Il Senso della Vita (talk proposto per quattro edizioni dal 2005 in seconda serata) mentre la tv berlusconiana si è detta già certa di riconfermare la collaborazione con il conduttore anche in virtù di proporgli nuovi progetti. La risposta di Bonolis è stata graffiante:
Non vorrei fare la fine della signora Camilla: tutti la vogliono ma nessuno se la piglia! [...] L'AD Rai non l’ho mai incontrato in vita mia. Non so cosa dirti. Ma mi fa naturalmente molto piacere che vengano espresse queste opinioni.
E proprio a proposito della sua carriera a Mediaset, Bonolis spiega di non vedere nel suo futuro Ciao Darwin ma tuttalpiù Avanti un Altro:
Se i miei programmi hanno un futuro? Secondo me Avanti un Altro si, Ciao Darwin no. [...] Il preserale (si riferisce ad Avanti un Altro, ndr.) è un oasi di serenità emotiva che non richiede poi cosi tanto tempo. Ti occupa circa tre mesi di lavoro l’anno, quindi neppure tantissimo.Infine, dopo aver fatto spallucce sulla possibilità di conduttore il Festival di Sanremo 2025, l'uomo rimarca la volontà di volersi prendere un periodo di vacanza:
Non ho questa ambizione disperata di andare in video, ho tanto altro nella mia vita.[...] Mercoledi finisco i miei impegni quotidiani. Poi mi prendo un periodo nel quale mi faccio gli affari miei. Poi una volta che porterò a compimento le promesse che ho fatto, penserò al mio futuro, prima di tutto quello interiore e poi quello esteriore.Ora, messo da conto il fatto che spesso e volentieri i contenuti pubblicati su TvBlog dal misterioso utente Hit contengono quasi sempre un sottotesto concordato, possiamo asserire che queste dichiarazioni possono essere un campanello d'allarme per Mediaset che da anni perde programmi e volti vip?
Nessun commento
Posta un commento