Dopo una lunghissima e disastrosissima diretta televisiva, San Marino RTV ha eletto quale brano rappresenterà la loro piccolo repubblica ad Eurovision Song Contest 2024: sarà a Malmö con la bandiera biancazzurra la band Megara. L'annuncio fatto poco dopo l'una e mezza del mattino fra il 24 e il 25 febbraio 2024 ha portato al trionfo la band rock che già aveva provato a partecipare al contest europeo dopo un tentativo fallito con la selezione nazionale spagnola del Benidorm Fest 2024. Anche nella loro terra d'origine, infatti, la band aveva portato "11:11" che se a Benidorm non ha avuto fortuna, ha riscosso il punteggio più alto nella selezione del Titano.
I Megara sono una band formatasi nel 2015 composta da Kenzy (cantante), Rober (alla chitarra), Vitti (al basso) e Ra Tache (alla batteria). Sul palco di Una Voce per San Marino, la band è stata accompagnata da due ballerine vestite da scheletro e da una scenografia minimale composta da otto catene. Guarda qui di seguito, il video della loro esibizione.
I Megara sono arrivati al primo posto grazie al voto della giuria in sala - unico membro votante dell'evento - ma il resto della classifica? Parlando dei nomi più noti qui da noi in Italia non possiamo non citare il secondo posto i Loredana Bertè, il terzo posto della band La Rua, sesta Marcella Bella, decimi i Jalisse. Diciassettesimo ed ultimo classificato Pago. Qui di seguito la classifica completa:
- Megara – 11:11
- Loredana Bertè – Pazza
- La Rua – Governo del cuore
- Aimie Atkinson – A dare for love
- Booom! – Dance like this
- Marcella Bella – Chi siamo davvero
- Dana Gillespie – The last polar bear
- Xgiove – Nostalgia
- Mate – Big mama
- Jalisse – Il paradiso è qui
- Masala e Foresta – Paranoia
- Daudia – With you
- Aaron Sibley – “Human
- Wlady con Corona & Ice MC e DJ Jad – Questa volta
- Kida – Invincibile
- DEZ – Freedom
- Pago – Il protagonista
Nessun commento
Posta un commento